Gare

Ettore Mosca Barberis alla corte di Guadagnini

Comincerà da Ushuaia a metà settembre l’avventura di Ettore Mosca Barberis con la squadra Azzurra delle velociste, che dopo l’addio di Alberto Ghezze era alla ricerca di un nuovo tecnico. Biellese, classe 1979, ex azzurro, dopo la fine della carriera agonistica aveva cominciato quella da allenatore con lo sci club Courmayeur Monte Bianco nel quale era cresciuto. Proprio a Courmayeur Ettore vive da molti anni, sposato con Romina Poli dalla quale ha avuto due figli.

Matteo Guadagnini lo aveva già contattato in primavera per proporgli il ruolo di responsabile del settore giovanile al posto di Roberto “Doc” Lorenzi (passato nel gruppo delle polivalenti), ma Ettore ha preferito scegliere un lavoro sul campo e dopo l’esperienza con le squadre nazionali spagnole e ultimamente con il Comitato Asiva eccolo approdare alla corte della Fisi con un ruolo tecnico importante. Responsabile del gruppo resterà il DT Matteo Guadagnini, che in caso di assenza sarà sostituito da Giovanni Feltrin. Ecco un commento di Matteo Guadagnini: “Ettore è un grande acquisto per la nostra squadra, era da tempo che gli facevo la corte e finalmente ha detto sì”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment