Mizuno Breath Thermo, non solo sci

Di Andrea Ronchi

Le nuove tecnologie della casa giapponese
si adattano alla perfezione a qualsiasi attività
grazie alla temperatura corporea sempre perfetta

Il freddo invernale non è più un problema per i runner e in generale per gli appassionati di attività outdoor: sciatori, trailer e tutti coloro che desiderano fare sport o lavorare in libertà all’aperto, in montagna o in città.
L’arma segreta contro il freddo è l’innovativa tecnologia Breath Thermo di Mizuno, il rivoluzionario filato termico che risponde perfettamente a tutte le esigenze dell’utilizzatore: calore, confort e design.

Per una performance ottimale è necessario mantenere la temperatura corporea costante e bilanciata, a circa 37°; se il fisico deve compiere un lavoro supplementare per mantenere tale temperatura, sopraggiunge il sovraffaticamento. La tecnologia Breath Thermo consente di mantenere la temperatura del corpo costante nelle diverse condizioni esterne, garantendo così il massimo della performance grazie alle sue esclusive caratteristiche.
Genera calore: la composizione e struttura del filato Breath Thermo permette di assorbire l’umidità corporea trasformandola in calore grazie all’energia che si crea quando le molecole di vapore acqueo, trattenute dal filato, entrano in frizione tra loro. Breath Thermo è in grado di produrre calore in misura due/tre volte superiore a quello generato da tessuti naturali come la lana: è sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di 2/3 gradi.
Assorbe l’umidità: la fibra di Breath Thermo ha un elevato potere di assorbimento e di controllo dell’umidità e garantisce la massima traspirabilità del capo, favorendo la fuoriuscita del sudore in eccesso e mantenendo il capo sempre asciutto e performante
Ha funzione antibatterica e deodorante: Breath Thermo neutralizza il Ph acido e quello alcalino, mantenendo neutro il Ph del capo anche dopo ripetuti lavaggi. In questo modo garantisce la funzione deodorante da ammoniaca, acido acetico e acido isovalerico e mantiene il tessuto fresco e pulito.
Le nuove collezioni Mizuno Breath Thermo sono proposte in un’ampia gamma di colori, alcuni dei quali inediti, per un look attuale e accattivante.

CHI E’ MIZUNO
Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.
Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.
Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore della intera linea di scarpe da running, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea).

© RIPRODUZIONE RISERVATA 31 gennaio 2017
Tags
Ultimi articoli