BETTELMAT ULTRA TRAIL AL VIA

Di Geremia Vannetti

Dalla conca di Riale in val Formazza, con passaggio alla cascata del Toce, partirà sabato 14 luglio la gara che vedrà i concorrenti sfidarsi su diversi percorsi: 52 km (Bettelmatt Race), 35 (Bettelmat Sky Race),   22 (Bettelmatt Trail) e 8 chilomteri per la Bettelmatt Mini Trail La Stampa

Ci siamo: mancano ormai pochi giorni all’edizione di BUT Formazza, l’evento organizzato da Formazza Event che, dopo il successo degli ultimi due anni, presenta molte novità a rendere ancora più affascinante l’appuntamento, che richiama ogni anno circa un migliaio di trail runners in questa bellissima valle. La prima novità di BUT Formazza è la data: per la prima volta infatti l’evento si disputerà interamente di sabato, il 14 luglio; la seconda novità è data dal percorso della gara più lunga: non sarà più la 83 km, ma Bettelmatt Trail, 52 km che si preannuncia  altamente spettacolare, complice, e anche in questo caso stiamo parlando di una “prima volta” assoluta, il passaggio alla Cascata del Toce, da sempre fiore all’occhiello della valle con il suo salto da 143 m.

Confermatissime le gare che hanno reso grande questo evento, Bettlmatt Sky Race da 35 km, Bettelmatt Race da 22 km e Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km.
Tutte le gare avranno partenza e arrivo nella magnifica conca di Riale Formazza, a oltre 1.700 m di quota, in contesto ambientale davvero spettacolare.
Le iscrizioni a BT 52 BSR 35 km si sono già chiuse, mentre a BR 22 ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, come del resto a Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km.
Come ormai tradizione, BUT Formazza fa parte del Circuito VCO Top Race.

Per ulteriori informazioni www.butformazza.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA 12 luglio 2018
Tags
Ultimi articoli