Notizie

Corrado Macciò, nuovo Presidente del Pool Sci Italia

Corrado Macciò, general manager di Head International c/o Mares spa, è il nuovo Presidente del Pool Sci Italia, il consorzio che raggruppa le aziende fornitrici delle squadre nazionali Fisi. Corrado succede ad Augusto Prati che ha condotto il Pool negli ultimi tre mandati. Alla vice presidenza Emilio Fontana (Atomic). Confermato come segretario generale Umberto Pagani, anche lui presente con tale titolo da oltre dieci anni. Riconfermati tutti i consiglieri con l’eccezione dell’ingresso di Matilde Gava (Dynastar), che ha preso il posto di Alessandro Corbetta.
Le prime parole di Corrado Macciò: “Lo sci è la passione della mia vita, ho vissuto in questo mondo fin da ragazzo e ho avuto la fortuna di crescerci professionalmente, e questa nomina rappresenta per me un valore molto importante. Ricoprire il ruolo che in passato ha visto succedersi Homme du ski come Gaetano Coppi, Bebi Zolla e Attilio Pronzati, per me rappresenta una fonte di profondo orgoglio. Metterò certamente a disposizione tutta la mia esperienza e l’entusiasmo che fortunatamente è ancora molto alto. Dopo di che è bene ricordare che il Pool, fin da quando si è costituito, nel 1974 da un’idea di Jean Vuarnet, ha sempre avuto come primo obiettivo quello di lavorare per incrementare e diffondere la pratica dello sci, valorizzando naturalmente i prodotti legati alla pratica degli sport invernali e di fornire la massima qualità agli atleti delle squadre nazionali Azzurre. Il nostro sarà un lavoro di equipe perché solo un grande team è in grado, oggi più che mai, di creare eventi promozionali. Non sarà facile perché ogni azienda ha le proprie idee e strategie che nella maggior parte dei casi è decisa dalle case madri. Ma tutti siamo consapevoli che la compattezza è uno strumento straordinario per poter contribuire a tenere solido un mercato che, inutile nasconderlo, non è più quello degli anni d’oro di Tomba e Compagnoni. Nessuno ha la bacchetta magica e non ci sono rivoluzioni da fare, ma di sicuro il Consiglio non rimarrà seduto a guardarsi attorno. Ci siamo già messi all’opera per scrivere progetti di promozione importanti per l’inverno 2017/18 e sono certo che piaceranno molto al popolo degli appassionati”.
Un augurio di buon lavoro a Corrado e all’intero consiglio per questo suo primo biennio da Presidente, da parte della redazione di Sciare magazine e di Skiinfo.it

LA NUOVA STRUTTURA del CONSIGLIO
Presidente:
Corrado Cacciò (Head)

Vice Presidente:
Emilio Fontana (Salomon)

Consiglieri:
Carlo Boroli (Briko)
Stefano Bovolon (Fischer)
Matilde Gava (Dynastar)
Alessandro Ditto (Nordica)
Alessio Meda (Rossignol)
Augusto Prati (Atomic)
Daniele Maria (Völkl)

Segretario generale
Umberto Pagani
 

Corrado Macciò assieme al nostro Giovanni Migliardi agli ultimi skitest di Pampeago

LE AZIENDE LE POOL SCI ITALIA
SCI
:
Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl

SCARPONI:
Atomic, Dalbello, Fischer, Head, Lange, Nordica, Rossignol, Salomon e Tecnica

ATTACCHI:
Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Marker, Rossignol, Salomon

BASTONCINI:
Gabel, Gipron, Leki, Level, Rossignol

MASCHERE/CASCHI
Alpina, Atomic, Briko, Carrera, Dainese, Head, Rossignol, Salomon, Uvex

GUANTI
Dainese, Energiapura, Leki, level, Ziener

PROTEZIONI:
Dainese, Energiapura, Leki

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment