Elezioni Fisi: Antonio Sgro

Di Marco Di Marco

Riceviamo e pubblichiamo il profilo del funzionario del corpo nazionale dei vigili del fuoco, candidato a consigliere laico

Antonio Sgro, classe ’58 di Girifalco (CZ), dal 1984 è funzionario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Antonio è tra i candidati Consiglieri laici alle elezioni del 22 aprile.
Assegnato al Comando provinciale di Reggio Emilia Ha da subito coordinato e seguito i settori di tecniche
speciali per soccorso in ambienti impervi, montani ed acquatici. Nel 1985 ha preso parte alla realizzazione, in qualità
di responsabile, del G.S. Vigili del Fuoco di Reggio Emilia che annovera diverse discipline sportive agonistiche quali:
Sci alpino, Sci alpinismo, nuoto, nuoto salvamento e Pallavolo. Tutte le sopracitate discipline sono affiliate alle federazioni
nazionali di competenza e autorizzate annualmente dal Ministero dell’Interno.

Nell’anno 2000 ha fondato lo Sci Club Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, poi sciolto dopo alcuni anni di attività;
Nel 2015, insieme ad alcuni vigili, ha rifondato lo sci club che ora si chiama:“Sci Club Vigili del Fuoco Reggio Emilia” dove ricopre la carica di Vice Presidente mettendo la sua competenza e la sua esperienza a disposizione dei tesserati.

La passione per lo sport lo porta a praticare a livello agonistico e non lo Sci Alpino, sia nelle competizioni organizzate a livello nazionale dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che nelle manifestazioni sportive Master FISI. Partecipa anche alle competizioni nazionali di nuoto salvamento master FIN e nuoto salvamento riservate ai gruppi sportivi Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 18 aprile 2018
Tags
Ultimi articoli