Notizie

Sciare in sicurezza

Dolomiti Superski, all’inizio del mese di marzo ha lanciato la nuova campagna sicurezza ENJOY, con la quale vuole sensibilizzare sciatori, snowboarder e freestyler a rispettare le semplici norme di comportamento in pista, onde evitare la possibilità di incidenti. Con la campagna ENJOY, Dolomiti Superski ha ripreso i consigli della FIS/FISI, emanati anni orsono come regole utili per divertirsi in pista in tutta sicurezza, utilizzando foto e brevi testi per spiegare agli utenti come gestire certe situazioni durante una sciata. Si parla per esempio della partenza, della fase di sorpasso, della prudenza in corrispondenza di incroci o bivi, della valutazione delle proprie capacità, dove fermarsi in pista e dell’utilizzo del casco. “L’impegno da parte di noi impiantisti per garantire la sicurezza sugli impianti e sulle piste è totale e investiamo anche parecchie risorse per questo scopo. Purtroppo ci sono però delle situazioni che possono essere gestite soltanto dagli sciatori stessi, adottando comportamenti che riducono di molto i possibili rischi. Con la nuova campagna di sensibilizzazione ENJOY vorremmo richiamare la loro attenzione su questa problematica in maniera semplice e chiara, affinché una maggiore attenzione durante la sciata garantisca il divertimento in sicurezza” ha dichiarato il Presidente di Dolomiti Superski Sandro Lazzari in occasione del lancio della campagna. In calce a questo comunicato elenchiamo le singole regole sviluppate da Dolomiti Superski per questa campagna, mentre in allegato alla mail invio due esempi di visual prodotti.

La campagna ENJOY trova applicazione sui canali social di Dolomiti Superski con due post a settimana durante tutto il mese di marzo, i visuals vengono proposti a rotazione sulla homepage del sito internet dolomitisuperski.com e sono visibili anche sui megaschermi informativi presso gli impianti di risalita principali dell’intero comprensorio sciistico di Dolomiti Superski.

ENJOY – sicurezza e divertimento in pista con Dolomiti Superski

Prudenza e rispetto
In pista non siamo soli. Restiamo sempre vigili e rispettiamoci a vicenda.

Tutto sotto controllo?
Adattiamo velocità e modo di sciare alle nostre capacità – e divertiamoci in sicurezza.

È una questione di linea
Concentrarsi sulla discesa, prevedere i movimenti di chi ci precede e scegliere la linea migliore.

Superare si può, ma a distanza
In pista è permesso superare sia a destra che a sinistra, mantenendo sufficiente distanza dall’altro sciatore. Distanza significa spazio di reazione.

Guardare a destra, guardare a sinistra
Attraversare incroci e svoltare ad un bivio in pista soltanto, se la via è libera.

Fermarsi ai lati
Per riprendere fiato e ammirare il panorama alpino in sicurezza, fermiamoci a bordo pista.

Momenti di relax
Tra una pista e l’altra, prenditi il tempo per un po’ di sole e la buona cucina – per ripartire più in forma di prima.

Tu e il casco – amici per la pelle
In Italia è obbligatorio per bambini fino a 14 anni – ma protegge anche gli adulti!

Iniziano tra poco le settimane promozionali “Dolomiti Super Sun” con una giornata di alloggio e skipass gratuita a partire da 7 giorni di vacanza sulla neve prenotati in una delle strutture aderenti all’iniziativa. Dal 17 marzo in poi, nelle 12 zone sciistiche di Dolomiti Superski gli appassionati potranno godersi le fantastiche piste a condizioni particolarmente vantaggiose fino alla fine della stagione. Il comprensorio sciistico più grande al mondo punta da sempre in modo particolare sulla qualità delle piste, curandole ogni notte con oltre 300 mezzi battipista, affinché la clientela possa rimettere gli sci ogni mattina e sciare su piste perfette. Questo, assieme alla straordinaria offerta culinaria degli oltre 400 rifugi a bordo pista e allo scenario dolomitico senza euguali a fare da contorno, garantisce il divertimento totale durante la settimana bianca.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment