Notizie

Vibram Sole Factor al Trento Film Festival

Vibram, azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, porterà a Trento il truck di Vibram Sole Factor, l’innovativo progetto di personalizzazione della scarpa attraverso l’applicazione di una suola Vibram.

L’occasione è quella del Trento Film Festival, uno dei più famosi e storici festival cinematografici che celebrano la montagna, l’esplorazione e l’avventura, e incontro tra i più attesi per gli appassionati di sport e outdoor provenienti da tutta Europa. Per questa edizione saranno 23 i film in lizza, tra i quali verrà selezionato dalla giura internazionale il vincitore 2016.

Un appuntamento durante il quale la montagna è vera protagonista non solo delle opere cinematografiche, ma anche profonda tematica di confronto: accanto alle proiezioni, un ricco programma di seminari, mostre e incontri con ospiti tra i più illustri nel panorama alpino internazionale.

Vibram, che da sempre sostiene progetti legati al mondo dell’outdoor e che considera la montagna parte del proprio DNA, è orgogliosa di essere presente con Vibram Sole Factor all’importante kermesse cinematografica.

Il progetto nasce allo scopo di porre l’attenzione sulla suola, intesa come vera protagonista della scarpa ed in grado di cambiarne performance ed estetica in termini di design. Direttamente a bordo del truck brandizzato Vibram, i calzolai specializzati effettuano le operazioni di customizzazione, offrendo alle persone la possibilità di scegliere il tipo di suola desiderata in base a performance e look, col risultato di una scarpa personalizzata, unica e originale.

La customizzazione è possibile su qualsiasi tipo di calzatura che risulti in buono stato: sneakers tra le più svariate, scarponi da trekking, sandali e stivali, solo per citarne alcuni.

Sarà possibile individuare la scelta preferita tra suole dai volumi over ma leggerissime, suole camouflage, suole in EcoStep per un’alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente, in tanti colori diversi.

Per curiosi e interessati, l’appuntamento è a Trento in Piazza Fiera (area MontagnaLibri), dal 28 aprile al 3 maggio: nella serata di inaugurazione il truck sarà aperto al pubblico dalle ore 18 alle ore 20, mentre nei giorni successivi dalle ore 10 alle ore 20. Direttamente a bordo del mezzo targato Vibram, dotato di laboratorio a vista, si potranno seguire da vicino le sofisticate operazioni di risuolatura e, per i più fortunati, la possibilità di sperimentare in prima persona l’improvement della propria calzatura direttamente sul posto!

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment