Annunci Forum Lettere Sondaggi La Redazione Contatti Meteo RSS

Bookmark and Share
IN PRIMO PIANO


Prowinter 2010: gli eventi collaterali
Ufficio stampa (P.Pietroni)
 

Letto 3993 volte.

ARTICOLO
Prowinter: sci alpinismo in crescit...
 
ARTICOLO
Prowinter: la Fisi sul podio
 
ARTICOLO
Premio Pool a Brignone e Blardone
FOTO
Tra gli stand di prowinter 2013
 
FOTO
Brignone e Innerhofer in vincitori ...
 
FOTO
Durante Prowinter 2011 a Bolzano
VIDEO
Prowinter: Palmi, Migliardi e leone...
   
14/10/2014 Voglio il voto!
 
La nota rassegna di Bolzano, dal 13 al 15 aprile, prevede numerose attività, premiazioni e riconoscimenti

La Federazione Internazionale Sci F.I.S. rinnoverà e rafforzerà il proprio sostegno anche ad “Alpitec/Prowinter” 2010 sottolineando in tal modo il valore assunto dalle due rassegne nel panorama fieristico delle specializzate nei settori della tecnologia e degli sport invernali nonché nel turismo alpino. “Alpitec/Prowinter” saranno sostenute anche dall’O.I.T.A.F., Organizzazione Internazionale Trasporti a Fune, da associazioni italiane, svizzere e tedesche, dal Consorzio Dolomiti Superski e dall’Associazione Direttori Stazioni Invernali D.S.I.

Bolzano, 2 dicembre 2009 - In collaborazione con i suddetti partner, Fiera Bolzano predisporrà un articolato programma di manifestazioni collaterali su temi tra cui figurano la sicurezza, la formazione nel settore dello sci, l’organizzazione dei comprensori sciistici, il marketing sportivo e turistico. Gli eventi predisposti dalle aziende avranno luogo, come da tradizione, presso il forum allestito nel padiglione fieristico, mentre il centro congressi ospiterà numerose manifestazioni tra cui congressi e convegni di varie associazioni.
Nel predetto programma spicca la giornata altoatesina e tirolese dedicata alle funivie. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è in programma il 15 aprile 2010 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 per la prima volta nell’ambito di “Alpitec/Prowinter”. L’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige ed Il gruppo specializzato tirolese per le funivie curano, ogni due anni e a turno, l’organizzazione della propria assemblea collettiva che si tiene normalmente in autunno. Nel 2010 quest’assemblea si svolgerà nell’ambito di “Alpitec/Prowinter” proprio perché i circa 330 membri di entrambe le associazioni intendono sottolineare l’importanza acquisita, ben oltre i confini regionali, sia dal connubio di fiere bolzanine che dalla città che lo ospita. Siegfried Pichler, Presidente dell’Associazione altoatesina, conta sulla partecipazione di 150-200 membri tra cui anche importanti rappresentanti politici di entrambe le regioni. Tra i temi che saranno trattati nel corso dell’evento figurano il marketing turistico di comprensori sciistici, le offerte pensate dai gestori di impianti funiviari, gli incentivi a favore dei giovani nel settore dello sci e del turismo. All’appuntamento interverrà anche la Federazione Internazionale Sci, sostenitrice di “Alpitec/Prowinter”.


Nel corso dello svolgimento di “Alpitec/Prowinter” si terranno diverse cerimonie di premiazione, nonché la presentazione dei vincitori del noto test europeo per il miglior comprensorio sciistico 2009/2010. L’appuntamento è per il 14 aprile 2010 alle ore 12. Durante la cerimonia sarà conferito un premio al miglior comprensorio sciistico europeo, selezionato in base a verifiche effettuate durante la stagione 2009/2010. La metodologia di valutazione prevede l’impiego di un team di ben 220 membri che visitano anonimamente le stazioni sciistiche prendendo in esame la qualità degli impianti di risalita e il loro livello di manutenzione, la preparazione delle piste, l’efficienza dei sistemi d’innevamento programmato, l’esistenza o meno di snowpark, la cortesia del personale funiviario e ogni altro aspetto rilevante per la qualità dell’offerta turistica.


INFORMAZIONI GENERALI
Data di svolgimento  dal 13 al 15 aprile 2010
Orari di apertura:   martedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 17.00 - giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Ingresso:    riservato agli operatori
Costo del biglietto:  8 Euro; sconto del 50% con registrazione via Internet
Informazioni:    
www.alpitec.it e www.prowinter.it

 

Commenti (0) | Tags: prowinter | alpitec | bolzano | fiera |
 
 
PER LASCIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO.
CERCA
Inserire parole o frasi da ricercare


SFOGLIA I PRODOTTI DIGITALI




TRADUZIONE




-