Sciare Campus - l'Università della Tecnica

Quanto vale la tua serpentina, la tua curva agonistica, il tuo stile? Ecco le 4 facolta, sci alpino, freeride, freestyle e sci alpinismo, con i nostri super docenti…

“Sciare Campus – l’Università della Tecnica è un’iniziativa della Rivista Sciare che ha voluto scrivere un progetto molto importante in condivisione con gli stessi docenti che fanno parte del gruppo dei collaudatori di Sciare magazine. La formula dell’Università è del tutto innovativa per come l’appassionato, anzi, l’allievo, viene messo di fronte all’apprendimento della tecnica.

L’università della tecnica propone 4 facoltà: Sci Alpino, Freeride, Freestyle e Sci Alpinismo.
Ogni facoltà ha i suoi corsi, le sue materie i suoi docenti e i suoi esami. Lo scopo principale di Sciare Campus – l’Università della tecnica è quello di offrire agli appassionati l’opportunità di essere valutati e di approfondire la tecnica, suddivisa in tre livelli: base, perfezionamento e agonistico, attraverso il sistema universitario, quindi in 30/trentesimi. I valori rispettano il criterio coniato dalla Coscuma e Stf per valutare gli Istruttori Nazionali. Tutto questo è reso possibile dal corpo docenti, il cui giudizio non può che essere veritiero e congruo, considerando la loro qualità. Stiamo parlando del massimo livello tra gli istruttori Nazionali, ex agonisti, Allenatori e Guide Alpine.

Clicca sull'immagine per entrare nella Facoltà Universitaria