L’Oktoberfest a Stubai

Di Marco Di Marco

Feste, costume e tanto divertimento (sugli sci) dal 14 al 15 ottobre sul ghiacciaio austriaco che 10 giorni più tardi ospiterà l’opening della Coppa del mondo. Ecco le offerte

Festeggiare l’Oktoberferst in “Dirndl” e pantaloni di cuoio tirolesi, a quasi 3000 metri sotto il tendone più ad alta quota d’Europa è possibile il weekend del 14 e 15 ottobre sul ghiacciaio sciabile più grande dell’Austria. Danze, canti, wurstel e fiumi di birra per festeggiare così la riapertura della stagione sciistica sul Ghiacciaio dello Stubai, reso unico, inoltre, da un ritorno sulle piste in stile vintage, con sci di legno ai piedi e abiti tradizionali. Le quattro più belle coppie in costume saranno premiate domenica 15 ottobre: la prima classificata vince 500 euro in contanti, la seconda 300 euro, la terza due skipass per sciare due giorni sul Ghiacciaio dello Stubai e la quarta coppia si aggiudica un buono di 50 euro per il ristorante gourmet Schaufelspitz (2 capelli Gault Millau). Dopo il tradizionale “Bieranstich” (la cerimonia di inizio), il primo barile di birra viene offerto agli ospiti, seguono poi, per tutto il weekend, degustazione di birre alla stazione a monte a Eisgrat e un colorato programma di divertimenti e varietà per tutta la famiglia. Prelibatezze dell’Oktoberfest (brezel, ravanelli, stinco di maiale ecc), la ruota della fortuna, musica live, programmi per bambini e una vista sulle montagne dello Stubai garantiscono un’atmosfera gioiosa.
Pacchetto Oktoberfest sugli sci
Dal 13 al 16 ottobre 2017, due pernottamenti in appartamento o in hotel con prima colazione o mezza pensione, skipass incluso per sciare sul ghiacciaio dello Stubai e skibus gratuito per muoversi nella valle, costano a partire da 146 euro a persona.

Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
info@stubai.at
www.stubai.at

© RIPRODUZIONE RISERVATA 20 settembre 2017
Tags
Ultimi articoli