Alta Badia: gigante in notturna

Di Andrea Ronchi

Il 16 e 17 dicembre appuntamento con lo Slalom Gigante e lo Slalom Gigante Parallelo sulla Gran Risa illuminata!

I riflettori si accendono sulla Gran Risa il 16 e il 17 Dicembre, le giornate in cui i campioni mondiali dello sci alpino si sfideranno nel tradizionale Slalom Gigante e nello Slalom Gigante Parallelo in notturna.

Oltra queste gare spettacolari, ci sarà un fitto programma di eventi parallelli, che vedrà tra i protagonisti oltre che la LEITNER ropeways VIP Lounge, altre tre novità di questa edizione: Red Bull Energy Lounge, Les Viles di Blizzard-Tecnica e Gran Risa Style. quattro realtà diverse in cui gli ospiti potranno vivere momenti di puro piacere.

Quale migliore occasione delle Gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino, per scoprire le eccellenze dell’Alta Badia?
Proposte enogastronomiche d’eccellenza, piatti della cucina ladina e momenti ricchi di adrenalina, a stretto contatto con i campioni dello sci che si sfideranno sulla Gran Risa, una delle piste più tecniche e spettacolari.

► LE GARE

Il fine settimana dedicato alle gare di Coppa del Mondo inizia ufficialmente sabato 15 dicembre alle ore 19.00 con l’estrazione dei pettorali dei migliori quindici atleti, che si sfideranno nella prima manche dello Slalom Gigante, domenica 16 dicembre, alle ore 10.00.

La seconda discesa sulla pista Gran Risa avrà inizio alle ore 13.00, dopo l’ormai tradizionale passaggio alle 12:30 della PAN Frecce Tricolori sopra la zona arrivo dello Slalom Gigante dell’Alta Badia.

La premiazione ufficiale della gara avrà luogo alle ore 18.00 nel centro del Paese di La Villa, durante la quale verranno consegnati i trofei, realizzati appositamente per l’Alta Badia dall’artista Daniele Basso in collaborazione con Swarovski.

La giornata di lunedì 17 dicembre può invece essere sfruttata per cimentarsi tra una curva e l’altra sulle piste dell’Alta Badia. Presso il rifugio Club Moritzino, dalle ore 11.00 si svolgerà ALTISSIMO – The Dolomites’ Most Exclusive Brunch, l’evento culinario più lifestyle delle Dolomiti, con i tre chef stellati dell’Alta Badia: Norbert Niederkofler, Matteo Metullio e Nicola Laera.

Alle ore 18.15 sotto il cielo stellato della Gran Risa, illuminata per l’occasione, si darà inizio allo Slalom Gigante Parallelo in notturna. Si tratta di una competizione ad eliminazione diretta, in cui i migliori 32 atleti si affrontano a coppie in una gara di velocità e tecnica.

I ticket di ingresso possono essere acquistati tramite la prevendita online sul sito www.skiworldcup.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA 19 settembre 2018
Tags
Ultimi articoli