Gare

Wengen: programma in subbuglio!

Il tempo perturbato, le previsioni incerte, la pista da preparare e preservare… a Wengen hanno un gran bel daffare per portare a casa le gare del week end. La prima notizia è che lo start della seconda prova di domani è stato anticipato alle ore 10:30 e non si partirà dalla cima bensì dallo start della combinata. Solo domani pomeriggio la giuria deciderà se sarà più conveniente posticipare la discesa a domenica e anticipare lo slalom a sabato. Probabilmente decideranno gli sguardi verso il cielo, anche perché non dovrebbero esserci nevicate così forti e abbondanti.
Intanti i nostri tecnici hanno stabilito che la combinata di venerdì sarà disputata da Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Riccardo Tonetti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment