Attrezzatura

HEAD “WC REBELS ISPEED PRO”

Si è rifatto il look ma resta lo sci capace di far divertire tutti i nostri esperti tester con il suo ingresso curva deciso e le sue accelerazioni fluide che non creano problemi. Come ha scritto Emanuele Bagatti, «E’ uno sci intuitivo, sincero, con un’ottima struttura. In curva ha un’azione continua e progressiva fino all’uscita, dove la coda spinge forte verso la nuova traiettoria». Davide De Crignis lo considera «un bellissimo compromesso tra sci da gigante e da campo libero, dove si adatta a tutti i tipi di archi. Perfetto!». Ed ecco Grigoletto: «Sci davvero potente, mi ha impressionato per precisione e stabilità. È adatto a chi vuole correre sulla neve ed è talmente preciso che si fa fatica ad usarlo sterzando i piedi. Necessita sempre di buona velocità». A proposito, De Martin lo giudica fra i pali, «dove mi ha sorpreso in positivo perché dà molta sicurezza a centro curva e dove risponde meglio sciando aggressivi».

Marco De Martin

COSA E’ PIACIUTO DI PIU: In campo libero tira curve fluide e precise che è un piacere
COSA E’ PIACIUTO DI MENO: per dare il meglio ha bisogno di velocità, soprattutto fra i pali


CARTA DI IDENTITA’

Struttura: Graphene Worldcup Sandwich Cap Anima: legno Antivibrante: Intelligence
Lamine: Razor Edge Super Finish Particolarità: KERS, Tecnologia Intelligence, Graphene, Rebel Camber, Piastra Race WCR 14 Soletta: UHM C Attacco abbinato: Freeflex EVO 16 Scarpone coordinato: Raptor RS 140 Prezzo: 1.000 Euro (sci e attacco) Misure: 170, 175, 180, 185 cm Sciancratura: 119/68/99 mm (180 cm) Raggio: 18 mt (180 cm)

Emanuele Bagatti

LO SCARPONE ABBINATO:

Head Raptor 140 RS

Head Raptor 140 RS

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment