Attrezzatura

Rossignol x-Color tour a Livigno

 

Arriva a Livigno il Rossignol X Color Tour, un evento all’insegna del divertimento, per rendere ancora più unica l’atmosfera ovattata della montagna innevata, con la possibilità di provare gli sci top griffati Rossignol. La Rossignol X Color è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento, una formula accattivante alla ricerca dei colori, nella cornice innevata dei più bei comprensori sciistici. Si parte vestiti di bianco e si arriva tutti colorati e felici! Ma non finisce qui… ci sono i test sci e snowboard Rossignol, i test Drive della Fiat 500X e della gamma Cross, il contest Easyjet dedicato a chi ama viaggiare, musica e animazione, tanti premi e gadget!

COME FUNZIONA – X Color è una strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online (www.rossignolxcolortour.com/event/livigno/) gratuita per accesso al Villaggio, sci test e test drive. Contributo di 5€ a persona per la partecipazione al contest X Color, da pagarsi in loco, che sarà raccolto dall’Associazione Sportiva Asd Montagna Wiva per il sostegno e la promozione dell’attività svolta dalla Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno.

CAROSELLO 3000, IL GRAN FINALE – Rossignol X Color Tour non poteva che trovare a Livigno la destinazione ideale per il gran finale di una stagione lunghissima, iniziata con il prologo nell’ex area Expo di Milano, in occasione della Coppa del Mondo di Snowboard e Freestyle. Da un’eccellenza a un’altra, chiudendo in una delle località simbolo dello sci e del freeride. Un paradiso per chi ama la neve fresca e vuole soddisfare il desiderio di sciare immerso nella natura a partire dai terreni più impegnativi di backcountry, passando dallo sci sulle vette immacolate raggiungibili tramite l’heliski, fino ad arrivare alle Freeride Approaching Area per principianti e alle Powder Slopes accessibili nelle giornate successive alle nevicate. Ma anche un comprensorio a dimensione Rossignol, dove si tiene la tappa italiana del Soul 7 Day, l’inimitabile raduno dello sci da freeride più venduto, e dove le piste più belle si chiamano Hero Slopes (https://www.carosello3000.com/it/piste-e-aree/piste-da-sci-livigno), come lo sci simbolo del Marchio francese.

 LA TAPPA DI LIVIGNO – Il village sarà aperto dalle 9 alle 16, presso la stazione di arrivo delle cabinovia di San Rocco, con musica e intrattenimento. L’area test chiuderà alle 15, mentre il contest X Color avrà luogo domenica alle 10,30, con premiazione alle 14; fino alle 18, però, andrà avanti il test drive Fiat. Con Easyjet, inoltre, sarà possibile vincere fantastici premi nel concorso fotografico realizzato nel corner a tema e dedicato a chi ama viaggiare.
Rossignol X Color Tour, la montagna non è mai stata così colorata!

Info: www.rossignolxcolortour.com – Facebook @rossignolxcolortour – Instagram: @rossignolxcolortour – YouTube: Rossignol X Color Tour

Con 110 anni di storia alle spalle, Rossignol è uno dei brand leader nel settore delle attrezzature da sci e sport invernali. Qualità, innovazione, design e cura del dettaglio sono caratteristiche proprie del Marchio e lo hanno sempre spinto verso un continuo miglioramento. Il desiderio di vivere la montagna e lo sport a 360° durante tutto l’anno ha costantemente guidato il Brand in questi ultimi anni, portandolo a importanti ingressi su nuovi mercati, quali abbigliamento tecnico e fashion, Bike, ecc. Una storia, una leggenda, che continua…

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment