Attrezzatura

Rossignol X Color Tour

L’Abetone ha ospitato il 6 e 7 gennaio scorsi il primo Rossignol X Color Tour di otto tappe coloratissime e all’insegna del divertimento per rendere ancora più unica l’atmosfera ovattata della montagna innevata, con la possibilità di provare gli sci top griffati Rossignol. Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Si parte vestiti di bianco e si arriva tutti colorati e felici! Ma non finisce qui… ci sono i test di sci e snowboard Rossignol, i test Drive Fiat, musica e animazione a cura di Radio Numeber One, tanti premi e gadget!

E sabato sera tutti alla discoteca Lupo Bianco per un vivace after hour. X Color è una strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online (www.rossignolxcolortour.com) gratuita per accesso al Villagio, sci test e test drive. Contributo di 5 euro a persona per la partecipazione al contest X Color, da pagarsi in loco, che sarà devoluto all’Associazione Sportiva Asd Montagna Wiva per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva invernale sul territorio. La prossima tappa, dopo quella realizzata a Folgaria il 13 e 14 gennaio, è fissata a Zoldo il 3 e 4 febbraio, quindi si andrà a a Pila il 10 e 11 febbraio, a San Martino di Castrozza il 17 e 18 febbraio, a Bardonecchia il 24 e 25 febbraio, a Piancavallo il 10 e 11 marzo e a Livigno per il gran finale il 24 e 25 marzo. Info: www.rossignolxcolortour.com – Facebook ©rossignolxcolortour – Instagram: @rossignolxcolortour – YouTube: Rossignol X Color Tour

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment