Attrezzatura

Sciare Skitest Junior a Les 2 Alpes

Dal 16 al 19 giugno sul ghiacciaio di Les 2 Alpes, via alla 16esima edizione di “SCIARE SKITEST JUNIOR”. Modelli da slalom e gigante e speciale saranno provati dai diretti utilizzatori, ovvero da ragazzini delle classi 2007, 2008 e 2009. Diretti e seguiti come sempre da Maria Rosa Quario, supportata dallo staff tecnic di Sciare guidato da Giovanni Migliardi, Geremia Vannetti e dall’Associazione Italiana SKimen di Dino Palmi, saranno ben dieci i nostri mini (ma super) collaudatori chiamati a questo importante compito. Prova ne è la presenza degli skimen di quasi tutte le aziende presenti: Atomic, Blizzard, Blossom, Dynastar, Elan, Fischer, Nordica, Rossignol, Salomon, Stöckli e Völkl.

I testatori e le aziende presenti lo scorso anno

Sciare Skitest Junior ha la prerogativa di aver lasciato qualche segno importante nel futuro di questi ragazzi. Qualche nome tra i testatori? Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Carlotta Saracco, Valentina Cillara Rossi, Veronica Calati, Ilaria Ghisalberti, Francesca Fanti tra le donne, Hannes Zingerle, Federico Liberatore, Matteo Franzoso tra i maschi.

La compilazione delle schede

Quest’anno il gruppo dei collaudatori è particolarmente eterogeneo come provenienza geografica, con ben tre nomi che arriveranno dal centro-sud Italia, due dall’Alto Adige (fra loro Arianna Putzer, figlia di Philipp nonché nipotina di Giustina Demetz!), due dalla Valle d’Aosta (Alexandra però è bulgara!) e tre dal Piemonte.

I testatori del 2018 vestiti con la spettacolare divisa disegnata apposta da Vitalini

La base operativa. Come di consueto, sarà l’Hotel Panorama e tra i fornitori del test,

le aziende che hanno rinnovato la fiducia al Test junior sono Vitalini e Salice occhiali. Benvenuti alle new entry Komperdell per bastoncini e protezioni, Level per i guanti e Uyn per l’intimo.

Skimen al lavoro

 

I COLLAUDATORI – SCIARE SKITEST 2019

Le ragazze
Elisa Graziano:  2007– Sci Club Ala di Stura
Arianna Putzer:  2008– Sci Club Gherdeina
Alexandra Kamenova –  2009 – Sci Club Aosta
Clara Pennarola:  2007Sci Club Napoli
Marta Mattio: 2008 Ski College Limone

I Ragazzi
Dennis Demetz:  2007 – Sci Club Gherdeina
Luigi Attanasio:  2007 – Sci Club Sette Colli
Alessandro Napolitano2007 – Sci Club 3punto3
Nicolas Fosson: 2009 – Sci Club Aosta
Thomas Ghiacci: 2008Equipe Limone

Per i nostri collaudatori c’è anche il tempo per divertirsi con altre attività!

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment