Notizie

A Skipass arriva la Coppa del Mondo di Big Air

Colpaccio a sorpresa di Skipass di Modena. E’ di ieri ma con l’ufficialità odierna, la notizia che la tradizionale fiera della neve, quest’anno fissata dal 1° al 4 novembre, ospiterà una tappa di Coppa del Mondo di Big Air con la tavola e gli sci. Un’iniziativa inaspettata anche perché sono già due anni che Milano, grazie all’impegno di Franco Vismara (Chiesa Valmalenco) e di Antonio Noris (Sci Club Goggi), organizza la stessa cosa nell’ex Area Expo, sotto le luci dell’albero della vita. E in effetti il calendario Fis riporta per ora soltanto questo appuntamento, proposto il 9 novembre. Si parla quindi, di pochi giorni dopo la nuova tappa di Modena che presumibilmente sarà fissata per sabato e domenica 3-4 novembre.
Il tutto si svolgerà nell’area esterna e la previsione è di allestire la rampa più alta mai realizzata in Italia, ovvero sopra i 40 metri!

A breve il comunicato ufficiale di Skipass

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment