Notizie

Arianna Fontana portabandiera in Corea

Il primo ad essere entusiasta di questa scelta è il Comandante generale delle Fiamme Gialle Giorgio Toschi che dice: “Con immensa soddisfazione ho appreso che sarà una atleta delle Fiamme Gialle, l’Appuntato Arianna Fontana, a far da portabandiera per l’Italia alle prossime Olimpiadi invernali di Pyeongchang. La scelta del CONI rende merito agli straordinari successi sportivi di Arianna – già vincitrice di 5 medaglie in 3 Olimpiadi – e riempie di orgoglio la Guardia di Finanza tutta, Istituzione che vanta un impegno centenario nello sport, di cui condivide valori e disciplina. All’Appuntato Fontana rivolgo, quindi, per l’importantissimo traguardo raggiunto, i miei personali complimenti e quelli, vivissimi e affettuosi, di tutti i Finanzieri d’Italia”.

FONTANA Arianna con le medaglie Olimpiche vinte a Soch 2014i in divisa “Copyright PHOTO ELVIS”

Dal canto suo Arianna non nasconde una felicità immensa. Così scrive nel suo posto su FB: “C’è ben poco da dire… essere la porta bandiera alle olimpiadi di PyeongChang è un onore. La mia vita da atleta è stata ed è ancora un avventura. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto ed aiutato in tutti questi anni, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, la mia famiglia, mio marito Anthony , il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, vecchi e nuovi compagni di squadra, gli allenatori, la FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio , il CONI e ultimo ma non ultimo Arianna Fontana Fan Club. Grazie di cuore .. Questo è un sogno che si realizza!

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment