Notizie

Prossimo Campus: Passo Monte Croce

Il penultimo corso della stagione è previsto a «Casa Sciare»! Già, Passo Monte Croce e l’omonimo Hotel sono la sede della redazione sulla neve della Rivista. È anche una delle location più amate dagli abituali frequentatori di Sciare Campus. Si ha la possibilità di sciare nell’immenso comprensorio delle Tre Cime, dal Monte Elmo al Croda Rossa, senza dimenticare la Pista Marc Girardelli, proprio dinnanzi all’hotel, pendio ideale per approfondire la tecnica. Siamo in Alta Val Pusteria, nelle vicinanze di San Candido e Sesto Pusteria. La base logistica si trova al Passo che collega l’Alto Adige e il veneto. A proposito di hotel, il Kreuzbergpass è un quattro stelle splendido, si mangia divinamente e soprattutto permette di uscire dalla porta principale e calzare subito gli sci! Ah… delizia! Come sempre proponiamo il livello Light e il livello Top, anche se le materie sono identiche così come l’intero programma. Eccole: 1) Busto – Spalle – Braccia: la parte alta e bassa del corpo. Le direzioni. 2) La “X” dei movimenti: parte alta e bassa del corpo.. 3) Archi di curva: parallelo, serpentina, corto raggio.

I COSTI:
Entrambi i corsi sono proposti a 790 euro in camera doppia (+ 30 euro al giorno per la singola e 40 euro al giorno per la doppia uso singola), quota che comprende tre giorni di pernottamento presso l’hotel Passo Monte Corce (HP), 3 giorni di skipass e le relative lezioni (5 ore al mattino e quelle pomeridiane di teoria oltre alla video analisi). Se si è già in possesso dello skipass, dal totale si devono dedurre 137 euro. Il prezzo dell’accompagnatore di 400 euro non considera lo skipass e le lezioni.

COME PRENOTARE
L’iscrizione al corso avviene on line sul sito www.sciarecampus.it. Clicca qui per accedere alla pagina di prenotazione che comunque si trova nella sezione “Booking e Info”. L’iscrizione è valida previo il pagamento dell’anticipo che può avvenire con carta di credito o bonifico bancario (allegando la contabile in PDF) entro 48 ore dalla registrazione:
Per procedere con la prenotazione, prima è necessario registrarsi, compilando un brevissimo modulo on line.
La tipologia e la disponibilità di camere è questa:
Camera singola
Camera doppia uso singola
Camera doppia
Junior Suite per 3 persone
Super Suite per 4 persone

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment