Attrezzatura

Sicurezza Dainese, casco Nucleo e giacche HP

Dainese, si sa, è sinonimo di sicurezza, ce l’ha nel suo dna da sempre e ancora una volta lo ha dimostrato con il nuovo casco Nucleo e la linea di giacche HP

Nucleo è il nuovo casco disegnato per offrire i più alti standard di sicurezza. Un casco adatto ad ogni uso su pista, progettato attorno all’innovativo anello in ABS Armoring® che protegge le zone più soggette all’impatto in caso di caduta.

L’anello in pezzo unico di ABS avvolge la testa dello sciatore, coprendo fronte, zone laterali e nuca. Nucleo è anche il primo casco Dainese a seguire ReverseSafe®, un processo che rivoluziona la costruzione del casco. Perché combina la leggerezza della calotta superiore con la protezione multi-impatto di Armoring®.

Il risultato è una struttura estremamente compatta, sicura e leggera. Le orecchie di NUCLEO aggiungono ulteriore protezione: realizzate in shock-absorbing, un materiale semi-rigido, offrono allo stesso tempo comodità e sicurezza.

Il sistema di ventilazione di NUCLEO è studiato affinché il flusso d’aria sia canalizzato all’interno del casco e permetta di trasportare l’umidità all’esterno tramite lo spoiler posteriore.

La struttura allo stesso tempo evita che neve e acqua provenienti dall’esterno arrivino a contatto con la testa. Gli interni sono realizzati con un’innovativa costruzione seamless.

Importanti anche alcuni dettagli come lo spoiler aerodinamico, ogni elemento è integrato nella calotta. Il disegno frontale, inoltre, permette di ospitare perfettamente la maschera Dainese HP Horizon.

Il casco è disponibile in tre versioni: NUCLEO, NUCLEO MIPS e NUCLEO MIPS PRO, quest’ultimo con chiusura micrometrica.


Dal casco alla giacca l’impegno per la ricerca della massima sicurezza non si sposta di una virgola.

La giacca da sci HP Diamond S + è la massima espressione della ricerca di Dainese. Permette a chi lo indossa di scendere in sicurezza, anche nelle condizioni più estreme.

L’eccellente traspirabilità e impermeabilità della membrana DermizaxTM EV, elastica in quattro direzioni, si combina con la protezione totale e il comfort del morbido para schiena Flexagon, perfettamente integrato nella giacca.

Regolabile in vita e rimovibile, consente a chi lo indossa di selezionare la migliore configurazione. La fodera PrimaLoft® Silver garantisce un eccellente isolamento termico.

Il design preformato delle maniche e la vestibilità atletica rispecchiano perfettamente i movimenti di uno sciatore. Tecnologia innovativa, materiali avanzati e qualità esclusiva, per darti la libertà di affrontare anche le discese più difficili.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).