Gare

Urban Ski Lab: il 20 maggio a Bergamo si scia

Domenica 20 maggio appuntamento allo Spazio Polaresco per gli appassionati di sci, snowboard e freestyle. Non ci sarà la neve, naturalmente, ma la pista da sci e snowboard di Urban Ski Lab realizzata artificialmente in materiale Neveplast ( www.urbanskilab.it). A partire dalle 17, allo Spazio Polaresco la pista sarà aperta al pubblico per una giornata Open day con prove e dimostrazioni gratuite.  Per l’occasione la pista sarà allestita di boxes e rails per tutti i freestyler skier e snowboarder. E per tutta la serata, all’interno del bar dello Spazio Polaresco ci sarà per tutti l’apres ski con musica, ricco buffet e cocktail freschissimi. L’iniziativa inaugura una singolare partnership tra Spazio Polaresco, KOR Keep On Riding, Foppolo Freestyle e la pista “Urban Ski Lab” di Neveplast.  A partire da giovedì 24 maggio, inoltre, per tutta l’estate, un giovedì ogni due, ci darà la possibilità di trovare lo stesso setup freestyle della pista e l’apres ski inaugurale. Ciascuno potrà provare i suoi trick con sci e snowboard su box e rail per tutta l’estate, su una pista in centro città e a prezzi super accessibili. Un estivo collegato offrirà in convenzione cocktail freschi, musica e divertimento. L’inaugurazione del 20 maggio è volta a pubblicizzare la partnership che per tutta l’estate, un giovedì ogni due a partire da giovedì 24 maggio, vi darà la possibilità di trovare lo stesso setup FREESTYLE della pista e l’APRES SKI inaugurale.
Non ci sarà la neve, ma il terreno artificiale su cui provare a jiibare o chiudere i vostri trick su rail e box non vi farà rimpiangere l’ inverno.
Immaginate di poter provare i vostri trick con sci e snowboard su box e rail per tutta l’estate;
Immaginate che la pista è a pochi passi da casa vostra e a prezzi super accessibili;
Immaginate che a fine sessione ci sia un estivo che vi offre in convenzione cocktail freschi, musica e divertimento.

 

Cos’è Urban Ski Lab
E’ un laboratorio completamente innovativo nel mondo dello sci, studiato per l’avvicinamento alla pratica degli sport invernali. Con questo format è stato realizzato il sogno di creare in città, in centro a Bergamo, un villaggio sciistico dove imparare a sciare è facile, veloce, divertente ed alla portata di tutti.
La proposta di URBAN SKI LAB è diretta a chi muove i primi passi sugli sci e allo sciatore più esperto, dai 3 ai 90 anni!
L’ ultima novità dell’ estate 2018 è rivolta ad accontentare anche la crew degli appassionati di freestyle ski e snowboard.
La pista, dotata di impianto di illuminazione, sarà allestita 2 sere a settimana, per tutta l’estate, con rails  e boxes  ( linea meno esperti e pro), per tutti i freestyler, skier e snowboarder che potranno allenarsi a chiudere i loro tricks e anche per coloro che vogliono provare le prime manovre in un piccolo park.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment