MontagnaOnLine

La forza della passione, il piacere dell’innovazione

Da oltre cinquant’anni il marchio italiano di mezzi battipista lavora con il massimo impegno di ricerca e perfezionamento per produrre veicoli tecnologicamente avanzati, affidabili e sicuri.

Oggi dispone di una scuderia di eccellenza per garantire le condizioni perfette di utilizzo delle piste, da quelle dello sci alpino a quelle del fondo e agli snowpark.


I battipista e i veicoli cingolati multiuso del marchio Prinoth si impongono per massima produttività, sostenibilità, efficienza e un design solido.

Il Leitwolf, leader di innovazione e tecnologia, il battipista più potente al mondo con i suoi 530 cavalli, è comparabile ad una sportiva supercar per efficienza, design.

Prinoth punta su tecnologie collaudate per offrire a ogni cliente autentici vantaggi e agevolarne il lavoro.

Solo Prinoth vanta il brevetto per lo spostamento parallelo della fresa, nonché un sedile centrale unico nel suo genere per una visuale perfetta.

La fresa Power e il verricello Automatic, ovviamente con regolazione automatica della forza di trazione del verricello e rotazione illimitata a 360°, sono solo alcuni esempi che rendono Prinoth la scelta ideale.

X-Community per gli snowpark

È solo grazie all’intesa tra uomo e macchina che si ottiene lo snowpark perfetto.

Know how e precisione nell’implementazione svolgono un ruolo estremamente importante. Prinoth si avvale di partnership consolidate con gli esperti del settore.

La X-Community di Prinoth è la rete più ampia del mondo di costruttori e designer di snowpark.

I nostri partner sono sostenuti dalla nuova generazione di veicoli X Prinoth sviluppati specificamente per la costruzione di parchi.

I cingoli polivalenti e il software intelligente

I cingoli Prinoth non hanno eguali nel mondo: offrono una gamma completa e collaudata di cingoli in tutto il settore e possibilità di impiego illimitate su tutta la linea!

Prinoth è sinonimo di pista perfetta – per ottenere ciò servono strumenti di lavoro eccellenti con cingoli altrettanto eccellenti per le condizioni di neve più diverse.

I cingoli Prinoth sono i più usati e affidabili sul mercato internazionale.

Il software Snow How di Prinoth comprende il sistema di misurazione dell’altezza della neve di Leica Geosystems e il software di Prinoth di fleet management.

Tutte le informazioni che possono essere trasmesse in formato digitale, come i movimenti della neve, l’efficienza del veicolo, il consumo di carburante e molto altro, possono essere visualizzate su un’unica piattaforma molto intuitiva.

Grazie a un software compatibile, è possibile disporre anche di un’interfaccia per gli innevatori artificiali.


L’assistenza perfetta con i «pezzi originali»

«Prinoth After Sales Network» è il servizio che il marchio di battipista del gruppo Leitner mette a disposizione dei clienti e dei professionisti per un’assistenza a tutto tondo perfetta.

Il team di «Prinoth After Sales» si prende cura della «salute» dei veicoli in stretto contatto con i clienti, con il massimo dell’impegno e della professionalità, garantendo la migliore disponibilità possibile dei pezzi di ricambio originali Prinoth in tutti i mercati.

I veicoli che possono essere adeguatamente manutenuti e riparati rapidamente sono essenziali per un funzionamento efficiente e conveniente dell’attività di preparazione delle piste.

Prinoth offre ai suoi clienti un servizio rapido e affidabile (tutto l’anno!) per la massima durata e affidabilità del veicolo. Prinoth supporta i clienti nella migliore preparazione possibile per quanto riguarda:

  • revisione dei veicoli
  • implementazione e supporto tecnico per tutti i lavori sui veicoli
  • stoccaggio delle parti di servizio e dei pezzi di ricambio più importanti e degli strumenti speciali necessari
  • la formazione dei guidatori e dei tecnici – Training Prinoth
  • i pezzi di ricambio originali Prinoth che garantiscono sicurezza, precisione di adattamento e perfetta funzionalità

Inoltre, con una rete mondiale dei punti di assistenza, i tecnici Prinoth sono dovunque dove sono necessari. Il cliente riceve l’assistenza tecnica attraverso partner certificati in modo rapido ed efficiente in loco.

Un altro servizio del marchio di Vipiteno è il «Prinoth Parts Shop» con cui è più veloce e più facile trovare la parte originale giusta.

Tramite cataloghi interattivi si può trovare il ricambio giusto per la sua macchina in pochi click nel negozio di ricambi PRINOTH.

Lo sforzo per ordinare i pezzi di ricambio può quindi essere notevolmente ridotto. https://parts.prinoth.com


In pista preparati con i corsi di formazione specializzati

I veicoli PRINOTH si contraddistinguono per la loro facilità d’uso.

Ma offrono anche un’enorme quantità di funzioni speciali, raffinatezze tecniche e trucchi che permetteranno di semplificare il lavoro sulla neve e che richiedono una preparazione specifica.

Nei corsi per tecnici di Prinoth si può imparare tutto ciò!

L’uso del veicolo, ma anche come viene riparato e mantenuto e tutte le informazioni direttamente di prima mano dai tecnici Prinoth.

Un operatore battipista interessato ad una formazione completa suo veicolo ha a disposizione corsi per tecnici Prinoth che si rivolgono a tutti i clienti che possiedono un battipista del tipo in questione.

Calendario dei corsi di formazione della sede centrale di Vipiteno:

SETTIMANA TIPO DATA* ORARI*
46 LEITWOLF T4F 11.11.2019

12.11.2019

13.11.2019

13.00 – 17.00

08.00 – 17.00

08.00 – 12.00

47 BISON T4F 18.11.2019

19.11.2019

20.11.2019

13.00 – 17.00

08.00 – 17.00

08.00 – 12.00

48 HUSKY T4F 25.11.2019

26.11.2019

27.11.2019

13.00 – 17.00

08.00 – 17.00

08.00 – 12.00

48 HUSKY T5 27.11.2019

28.11.2019

29.11.2019

13.00 – 17.00

08.00 – 17.00

08.00 – 12.00

*Soggetto a modifiche senza preavviso

Per i contatti: training.eu@prinoth.com