AlpStyle

La montagna estrema secondo Helly Hansen

Una giaccaper situazioni davvero estreme e una per ogni situazione. La soluzione Helly Hansen si chiama Expedition Extreme e Odin.
Prendiamo in esame il primo modello, una Giacca da uomo in hardshell, ideale in escursioni impegnative in condizioni estreme.

Il programma Extreme Expedition è ideato e sviluppato insieme a professionisti amanti dell’avventura e a guide polari. Questo resistente abbigliamento di livello professionale è stato testato in condizioni estreme durante le spedizioni artiche, al Polo Nord e in Antartide. I capi Extreme Expedition sono attualmente usati dall’organizzazione umanitaria Norwegian People’s Aid, apprezzati dai professionisti per la protezione fornita durante le difficili missioni di soccorso.

Caratteristiche
– Helly Tech® Professional 3L estremamente resistente. Tessuto meccanico in nylon elasticizzato, sviluppato per le condizioni più estreme.
– 20.000 g WP e 20.000 g di permeabilità del vapore della condensa
– Impermeabile, antivento, traspirante e con cuciture completamente termosaldate
– DWR + laminazione idrofila, retro in maglia di nylon. Tessuto con trattamento SUN
80 ore di resistenza del colore alla luce.
– Sviluppata insieme a esploratori professionisti per ottenere la giacca da spedizione ideale. La vestibilità hardshell garantisce la massima protezione dagli elementi.
– Lunghezza posteriore centrale: 83 cm
– Cappuccio ergonomico, compatibile con il casco per vestibilità e protezione ottimali.
– Filo d’acciaio sul bordo per la massima capacità di protezione da vento e pioggia. Struttura in velcro intorno al cappuccio per allacciare la pelliccia.
– Cappuccio regolabile con una sola mano al centro della schiena
– Doppia finta antivento integrale per offrire una protezione totale dalle intemperie
– Cinturino con passante anteriore per clip per aggancio microfono/filo.
– Tiretti zip molto grandi e di facile impugnatura, sviluppati per essere maneggiati con grossi guanti
– Agganci per muffole sulle maniche


– Regolazione anteriore del cappuccio con estremità dei cordini leggere per ridurre al minimo la distrazione in caso di forte vento.
– Tasca interna per la regolazione della vita per una vestibilità personalizzata ottimale
– Gancio a D all’interno della tasca sul petto per il fissaggio del sistema GPS
– Tessuto di rinforzo resistente sulle maniche e bordo centrale posteriore
Zip YKK®#8 vislon ultra resistente centrale sul davanti
– 2 tasche sul petto e 2 tasche con zip YKK® per le mani.
– Prezzo 7000 Euro

La seconda proposta che facciamo di Helly Hansen si chiama Odin 9 Worlds Jacket. Si tratta della versione aggiornata della pluripremiata giacca hardshell da uomo. Questa giacca resistente terrà protetti in condizioni estreme e durante le attività più intense.


Notoriamente, il dio ODINO trascorreva lunghi periodi di tempo esplorando 9 mondi diversi. Per questo abbiamo progettato una giacca che tiene fede al suo eponimo con una protezione eccellente in caso di improvvise condizioni avverse o durante le spedizioni più lunghe.

Caratteristiche
– Helly Tech® Professional a 3 strati, 100% poliammide 70D X 70D sul davanti e 100% poliuretano sul retro
– 20.000 g WP e 15.000 g di permeabilità del vapore della condensa
– Impermeabile, antivento e traspirante
– DWR C6 + laminazione idrofila

– La vestibilità hardshell offre la massima protezione dagli elementi atmosferici e consente diverse opzioni di stratificazione al di sotto
– Cappuccio comodamente compatibile con il casco
– Lunghezza posteriore centrale 78 cm
– Prezzo 380 Euro

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment