“I light Pila”, ultima chiamata!

Di Marco Di Marco

Gara di solidarietà (lotta tumori al seno) nella stazione valdostana: tutti presenti con un led rosa acceso. Ecco orari, programma e come modalità per iscriversi

I light Pila è di nuovo qui per dare la carica al divertimento e alla solidarietà. La fiaccolata aperta a tutti accende i led rosa; la località di Pila sostiene l’associazione Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno, donando l’intero ricavato delle iscrizioni dei partecipanti alla manifestazione.
A Pila fioccano le iniziative per moltiplicare la festa. Bar, ristoranti, baite, scuole di sci, negozi … si preparano ad accogliere i tedofori con proposte speciali. Eccone alcune.
La Brasserie du Grimod, storico locale nel centro del paese, anima la serata con dj set Ska. Cucina bavarese con Paulaner Fest al Bar Mion, a partire dalle 17.00. Ballo Country al Ristorante Maison de Jean dalle 21.30. Le baite sulle piste, La Baraka e La Société Anomyme de Consommation e il ristorante lo Yeti, aggiungono solidarietà alla solidarietà: parte del ricavato della serata verrà da loro donato a Komen Italia.
La prima propone cena con programma di musica a tema : “le canzoni da marciapiede” le grandi donne della canzone; la seconda, menù speciale in cui non manca una prelibatezza in rosa: petto d’anatra al rosa con frutti e foglie. La Scuola di Sci Evolution devolverà il 10% dell’intero incasso di sabato 11. Quest’anno tutte le donne che parteciperanno alla fiaccolata avranno lo sconto del 5% nei locali, ristoranti, noleggi e scuole di sci di Pila aderenti, per tutta la giornata.
Cosa c’è da sapere per non perdere nulla dell’evento sulla neve più divertente e solidale dell’anno.

Iscriversi è possibile in qualsiasi momento
-on line, dal sito www.pila.it, o http://www.komenitalia.it/pila con carta di credito o tramite paypal
-di persona, presso le biglietterie della cabinovia Aosta -Pila
– presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, alberghi ecc… di Pila
– fino all’ultimo momento prima della discesa presso lo skivillage area Baby Gorraz a Pila
-costo iscrizione a partire da 12euro o più se si desidera donare
– a partire da 8euro i ragazzi sotto i 14 anni accompagnati da un adulto

Orari e programma
A partire dalle 13.30, sotto l’igloo degli organizzatori, appuntamento per tutti allo skivillage area Baby Gorraz : partecipanti già iscritti, che debbano ancora farlo e anche per chi desidera fare una donazione. Qui avviene la consegna delle fiaccole anche per coloro che si sono iscritti on line o presso gli esercizi commerciali o alle biglietterie della cabinovia.
Dalle 15.00 la proloco di Gressan scalderà tutti offrendo te caldo e vin brulè
Tra le 16.00 e le 17.00 salita verso i vari punti di ristoro e di raduno per la discesa. Gli impianti utili sono le seggiovie Chamolè, Leissé e Liaison. Anche per chi ha trascorso l’attesa della fiaccolata sciando, una volta raggiunte le baite, si troverà coinvolto nell’atmosfera della festa con la musica e le bevande calde offerte a tutti i partecipanti.
Alle 18.00 col coordinamento dei maestri di sci, partenza dal punto più alto Chamolé, a 2500 m, a scendere, in modo da creare un flusso costante di “fiaccole”. I percorsi fra cui si può scegliere:
· Chamolé più impegnativo
· Baoutson lungo ma agevole
· La Chatelaine
· La Société
· Grimod
· Hermitage, più adatto ai bambini
· Ciaspole ritrovo alle 16:30 al village in direzione Hermitage e rientro
· A piedi e/o col cane alle 18.00 alla pista di pattinaggio
L’arrivo è previsto per le 19.00 circa: tradizionale passaggio del traguardo, l’arco gonfiabile dove avviene il conteggio dei partecipanti e raduno nell’area del village,
sotto al palco, per festeggiare assieme l’evento, con musica, brindisi e consegna del ricavato delle iscrizioni e donazioni (simbolica, finché non avverranno i conteggi definitivi) alla Komen Italia; il lancio di centinaia di palloncini illuminati in rosa susciterà l’ultima grande emozione della quinta edizione di I Light Pila.
Alle 20.00 tutti a cena! È consigliabile prenotare per tempo.

La telecabina Aosta -Pila sarà aperta sino alle 23.00 e dalle 16.00 la salita da Aosta a Pila è gratuita per gli iscritti alla fiaccolata, così come sono gratuiti gli impianti per raggiungere la baite di partenza . Per gli iscritti lo skipass avrà il costo speciale di 33 euro anziché 42euro.
Tutte le info su http://www.pila.it/i-light-pila

© RIPRODUZIONE RISERVATA 08 febbraio 2017
Tags
Ultimi articoli