Turismo

La Thuile: prima apertura il 1° dicembre

E’ ufficiale, il comprensorio di La Thuile è pronta ad accogliere i primi sciatori di stagione a partire da sabato 1° dicembre.
La Telecabina DMC delle Funivie Piccolo San Bernardo entrerà in azione per portare in quota gli sciatori, che potranno così usufruire delle piste del lato italiano.
Informazioni sulle piste, le seggiovie aperte e le tariffe sono consultabili sul sito www.lathuile.it, oppure telefonando a Funivie Piccolo San Bernardo +39 0165 884150.
L’inverno di La Thuile vede un importante ampliamento dell’Espace San Bernardo con le nuovissime seggiovie Moulins Express e Mont-Valaisan Express: due impianti a sei posti ad ammorsamento automatico, posizionati nell’area del Mont Valaisan -raggiungibili in pochi minuti dalla zona del Belvedere-, che servono cinque nuove piste rosse. Grazie a questa opera salgono 39 il numero di impianti della ski area, a 85 le piste, mentre il punto culminante del comprensorio italo-francese passa da 2.641 metri a 2.800 metri di altitudine. In tema di grandi eventi sportivi, il 20 e il 21 gennaio 2019, luci accese sulla pista nera 3 Franco Berthod per la Coppa del Mondo di Telemark, che ritorna a La Thuile dopo l’edizione del 2017.
L’apertura del collegamento internazionale dell’Espace San Bernardo, che unisce La Thuile con La Rosière è prevista il prossimo 15 dicembre.