Raduno di Snow-Bike a Cervinia

Di Marco Di Marco

Dieci km di discesa, dal Plateau Rosa a Cervinia paese, sabato 25 febbraio. iscrizioni ancora aperte

Dal ghiacciaio di Plateau Rosà (mt.3.500) sino in Cervinia paese (mt. 2.050), in Snow-bike. Non è una gara ma un raduno che ha già raggiunto un gran numero di iscritti non appena gli organizzatori, la società impianti Cervino S.p.A., hanno diffuso la notizia sul sito www.cervinia.it e sui social.
Un avvenimento certamente singolare per tutti quei bikers che vorranno cimentarsi in una discesa “snow-bike” dove sono ammessi tutti i tipi di bici e il cui tracciato è interamente su piste da sci, per un totale di ben 10 chilometri, partendo appunto da Plateau Rosà, arrivando al Bontadini e da qui proseguendo in direzione Plan Maison, per poi arrivare in paese dalla pista “n.5″ del Cretaz. Tracciato e raduno sono i più lunghi e alti d’Europa.
Il programma della giornata prevede alle ore 15.00 l’accredito presso l’ “Ufficio Informazioni Funivie del Cervino” (piazzale Funivie), a seguire la salita in funivia a Plateau Rosà, gratuita per gli iscritti, (15.30) e successivo aperitivo a Plateau Rosà in compagnia delle “Guide di MTB del Cervino” (17.00) presso il rifugio “Guide del Cervino” (a pochi passi dalla stazione d’arrivo della funivia).
La discesa – tutti insieme – è prevista alle ore 17.30 con arrivo a Cervinia alle 18.00. Trattandosi di un evento promozionale (sono ammessi anche i bambini, purché accompagnati da un adulto) e non di una gara, non è previsto alcun cronometraggio al traguardo, posizionato alla partenza della seggiovia “Cretaz”. Ad attendere i partecipanti e a rallegrare gli ospiti, tanta musica e vin brulé.
Questo raduno è anche l’occasione per ricordare il grande appuntamento dell’estate di Cervinia con la mountain bike, la “Maxiavalanche” (29/30 luglio), gara di downhill che parte proprio da Plateau Rosà e termina in paese. Ma questa è un’altra storia.

Iscrizioni e regolamento “1º Raduno Snow-Bike del Cervino”
sul sito: www.cervinia.it
info@cervinospa.com;
tel. +39 0166 944311.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 23 febbraio 2017
Tags
Ultimi articoli