Notizie

La biografia di Marcel Hirscher è pronta!

È pronta la biografia di Marcel Hirscher. Dunque come la mettiamo? Dici di essere uno sciatore accanito. Un appassionato della neve come nessun altro. Ti vanti di non perdere nemmeno una gara di Coppa in Tv e di avere nel cellulare la foto col campione. Ecco, allora, se è tutto vero, non puoi non avere in casa un’opera come questa.

Perché la biografia ufficiale di Marcel Hirscher è molto diversa da tanta altre, dove si raccontano le imprese di eroi dello sport.

Nelle 300 e passa pagine scoprirai cose che mai avresti potuto immaginare. Come Felix Neureuther che racconta di quel giorno ai Mondiali di Schladming del 2013. Quando sperava che Marcel gli andasse davanti per godersi lo spettacolo di un pubblico in delirio.

Non racconteremo altri episodi, altri aneddoti, perché la mano dell’autore Alex Hofstetter, coadiuvato da Stefan Illek e Michale Pircher, ha scelto proprio questa chiave, per tenere gli occhi dei lettori incollati alle pagine.

L’effetto è proprio questo e se cerchi di gustartelo poco a poco, e ci riesci, beh, sei davvero bravo, perché significa che sei stato capace di uscire da solo da un effetto ipnotico!

Insomma, un libro che alla fine ti fa dire: «Pensavo di sapere tutto, invece conoscevo molto poco!».

Il libro, edito per il mercato italiano da Mulatero editore, è stato gelosamente controllato, nella sua traduzione, da Andrea Chiericato e Luca Giaccone, giornalisti di Race Ski magazine, quindi la purezza del racconto è assicurata.

È in vendita nelle librerie al prezzo di 19 euro. Si può ordinare anche su www.mulatero.it. Non sei obbligato a farlo. Ma non ti lamentare se poi ti danno dell’incompetente!

p.s. E tra non molto ce ne sarà un altro. Arriva dalla Norvegia…

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).