Gare

Mondali Jr GS: crollano tutte le prime, vince Aronsson Elfmann, Belfrond è quarta

Mondali Jr GS: crollano tutte le prime, vince Aronsson Elfmann, Belfrond è quarta
Finale un po’ inaspettato nel gigante dei mondiali Junior di St. Anton. Cambia tutto rispetto al risultato della prima manche dove la canadese Richardson comandava con 2 decimi su Annette Belfrond davanti alle tedesca Emma Aicher. Ma per le ultime a scendere nella seconda manche la pista non tiene più come per le prime e la canadese esce a metà percorso, Annette fa troppa fatica per rimanere dentro e già a metà tracciato il suo vantaggio viene annullato. Poi non riuscirà più a prendere il ritmo. La stessa cosa capitata a  Emma.

E allora la svedese Hanna Aronssson Elfman che era settima nella run d’apertura si ritrova l’oro al collo col secondo tempo di manche. L’argento all’elvetica Stefanie Grop, la reginetta del Mondialino alla sua terza medaglia. 1″06 il suo distacco ma sufficiente per rintuzzare Lara Colturi che risale dall’undicesimo posto per conquistare il bronzo, seconda medaglia dopo l’oro del superG.

Purtroppo cadono sia Beatrice Sola che era quarta dopo la prima e Ambra Pomarè, dopo la decima piazza di metà gara.
In classifica Giulia Valleriani che commette un grosso errore anche nella manche conclusiva e finisce ventesima

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment