Notizie

Coppa Europa: nella discesa di Chatel l’elvetica Delia Durrer beffa il plotone austriaco

Coppa Europa: nella discesa di Chatel l’elvetica Delia Durrer beffa il plotone austriaco.
Voltarsi indietro e scoprire che appena dopo di te ci son ben 4 austriache che diventano sei se esclude l’amica Juliana Suter sesta. Dev’essere una gran bella soddisfazione. Soprattuto se il risultato corrisponde al primo trionfo in Coppa Europa e se 24 ore prima ti era sfuggito il podio per un solo centesimo. È stra felice Delia Durrer, 1a sulle nevi di Chatel nella seconda discesa del programma. Col tempo di 1’30″33 ha preceduto di 6 centesimi la solita Christina Ager e di 11 Nadine Fest con Sabrina Maier a 0,78 e Michaela Heieder quinta a nove decimi.

Un’atleta nelle dieci l’abbiamo anche noi, la 18enne gardenese Sara Thaler, del Comitato Alto Adige,  che prosegue nel suo periodo felice iniziato l’11 gennaio, quando a Zauchensee conquistò il quarto e l’ottavo posto in due discese disputate nella stessa giornata. 15esima ieri, ha coperto la distanza concludendo al nono posto a un secondo e mezzo dalla vincitrice.

Sofia Pizzato , 24enne dell’Esercito che ieri era riuscita a concludere gara 1 al settimo posto, quale miglior risultato in carriera, oggi è 22esima, seconda delle Azzurre, con Teresa Runggaldier ed Elena Dolmen in 25esima e 26esima piazza. A punti sono andate anche Sara Allemand, 28esima e al 30esimo Heloise Edifizi.

Bravissima la 18enne Matilde Lorenzi che non riesce a cogliere il suo primo punto nel circuito continentale per soli 7 centesimi che paga a Helopise
Sono invece uscite Alice Calaba, Monica Zanoner, Vicky Bernardi (argento ai Mondiali junior). Ci hanno provato anche la 18enne Matilde Lorenzi e la 22enne Carlotta Nimue Welf, entrambe dell’Esercito:

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment