Gare

Pinocchio Allievi: tris d’Assi con Gottardi, Trocker e Giaretta. Cazzaniga bronzo

Pinocchio Allievi: tris d’Assi con Gottardi, Trocker e Giaretta. Cazzaniga bronzo
Non ce n’è, anche a livello giovanile, in ambito internazionale, l’Italia è tra le nazioni più forti. Nel gigante del Pinocchio internazionale Camilla Gottardi (U.S. Monti Pallidi), Anna Trocker (Seiser Alm) e Marta Giaretta (Falconeri Ski Team) hanno sbaragliato la concorrenza ponendosi così in ordine di classifica.

L’Atleta dell’Us Monti Pallidi, in un’unica manche ha chiuso con 69/100 di vantaggio sull’atleta del Sieser Alm, mentre Marta le è finita alle spalle per un solo centesimo, ma si sa che lo sci è questo!

Ai piedi del podio la slovena Tija Radelj a +1″02 da Camilla e due centesimi meglio della tedesca Charlotte Grandinger. Poi ancora Italia con Anais Lustrissy (Crammont) sesta, giusto davanti a Giulia Alverà (Cortina), settima com Nicole Giaquinto (Orezzo) a concludere l’egemonia italiana al 12esimo posto.

In campo maschile il successo è andato a Hrvoje Ljutic, che si è vendicato della piazza d’onore dello scorso anno quando fu battuto da Tomas Deambrogio. Di fatto c’è stata una lotta interna tra croati perché l’argento oggi è del compagno di squadra Ziggy Vrdoljak, staccato di mezzo secondo. ma può esserci una gara senza un italiano sul podio?

Può accadere ma non in questa occasione perché il terzo tempo è di Giulio Paolo Cazzaniga che ha concluso con un gap di 74!700. Bella prova anche di Luigi Attanasio (Settecolli-BBC Team), nono e di Edoardo Lallini (Livata). In classifica anche Federico Massimilla che è 19esimo. Sono usciti due tra i favoriti della gara, Alex Sibernagl e Luca Loranzi (Sporting Campiglio). Pinocchio Allievi: tris d’Assi

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment