Gare

Beatrice Sola vince lo scudetto Giovani in gigante, davanti a Mondinelli e a Lorenzi

Beatrice Sola vince lo scudettonda (11esimo tempo) dimostrando nel computo totale una netta superiorità e uno stato di forma che è ancora brillantissimo. La ventenne delle Fiamme Oro ha concluso davanti all’atleta delle Fiamme Gialle Emilia Mondinelli (oro in slalom agli Assoluti) staccata di 65/100 autrice di una super seconda che le ha permesso di rimediare a una prima run così e così che l’aveva vista finire all’ottavo posto. L’ha imitata Matilde Lorenzi, dello Sci Club Sestriere 1 centesimo meno di Emilia. Per soli 4/100 è rimasta giù dal podio Giulia Valleriani, a 7 decimi da Tite Sola, a sua volta 1 centesimo meglio di Alice Pazzaglia.

A completare la top ten ci sono: Martina Marangon a 97, Ambra Pomaré a 1″16, Beatrice Rosca a 1″39, Tatum Bieler a 1″44 e Annette Belfrond a 1″66.

Marangon vince la classifica Giovani del GP Italia Dicoflor, davanti a Rosca e a Bieler.

Per giovedì sono in programma lo slalom maschile e il gigante femminile, al termine dei quali si svolgeranno tutte le premiazioni del torneo.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment