Attrezzatura

A Prowinter di Bolzano, 11 e 12 gennaio, la prima volta del premio “Award Retail”

A Prowinter di Bolzano, 11 e 12 gennaio, la prima volta del premio “Award Retail”.
Con un Ispo di Monaco ignorato dalla maggior parte delle aziende dello sci, la fiera Prowinter diventerà la prima occasione italiana dove poter gustarsi le novità della prossima stagione. Ma non ad aprile com’eravamo abituati prima della pandemia, bensì l’11 e 12 gennaio.

La rassegna ideata tanti anni or sono per incentivare il contatto tra aziende e noleggiatori è aperta al pubblico e dunque tutti potranno avvicinarsi agli attrezzi dell’inverno 2023/24.

In realtà ci sarà una seconda occasione perchè Prowinter ha deciso di raddoppiare l’impegno dal momento che il 14 aprile l’ente fieristico d Bolzano aprirà le porte ancora una volta per accogliere  i negozianti interessati a scoprire l’offerta per la stagione 2023/24.

Con lo sdoppiamento delle date, Prowinter amplia il target dei visitatori: oltre ai player del settore noleggio, quest’anno anche i negozianti saranno parte integrante di Prowinter, e potranno sfruttare l’evento di gennaio per vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24 in tempo utile per le ordinazioni.

E per rendere l’appuntamento fieristico di gennaio 2023 più stimolante per le aziende espositrici, Prowinter ospiterà la prima edizione di Prowinter Award «Retail», un premio che mira a dare visibilità a prodotti che si distinguono per innovazione, design, storytelling e vendibilità, e che intende valorizzare il lavoro che i produttori compiono per ideare, realizzare e immettere sul mercato prodotti efficienti.

A valutare i candidati per le due categorie «sci» e «scarponi» da sci alpino, sarà una giuria composta da illustri specialisti del settore, capitanati da Elio Bottero, voce autorevole del settore retail, affiancato dall’ex sciatrice alpina Verena Stuffer, da Alessandro Monti, imprenditore della grande distribuzione sportiva, Manuel Bottazzo, designer specializzato in industrial design dello sport e Giovanni Audiffredi, giornalista con una grande expertise nel campo della moda, dello sport e dello style e grande appassionato di sci.

Le candidature verranno valutate dalla giuria che visionerà il materiale proposto dalle aziende e identificherà i vincitori del primo Prowinter Award «Retail», che verranno annunciati durante la cerimonia di inaugurazione della fiera a gennaio.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment