Attrezzatura

Anteprima Sci ’23: Blossom “N° 1 GS” e “N° 1 RC”

Il Blossom N°1 GS è uno sci da Slalom Gigante addolcito da una sciancratura più accentuata rispetto ai modelli FIS. I NUMERO UNO GS sono costruiti con geometrie e materiali meno impegnativi rispetto alla categoria Squadra Corse FIS, da cui ereditano le performance che li rendono adatti al grande pubblico di esperti sciatori. Per chi è alla ricerca di una sciata a velocità elevata su raggi di curva medi e ampi il modello più adatto  proprio è il NUMERO UNO GS, con la sua presa di spigolo sicura ed energica, anche su neve dura e ghiacciata.

I Numeri 1
Non c’è pista che non possa essere superata con gli sci della linea NUMERO UNO. Grazie alla loro tecnologia Sandwich e Wood Core, la stabilità è sempre garantita. Dagli sciatori che affrontano le loro prime curve agli sciatori esperti che si cimentano nelle corse amatoriali, tutti possono trovare l’attrezzatura perfetta in questa gamma completa di sci, insieme a un’elegante selezione dedicata alle sciatrici.

Le nostre impressioni di guida
Il Blossom N°1 GS sembra uno sci da Coppa del Mondo, molto strutturato e con una risposta elastica decisa e importante, che lo rende adatto a sciatori potenti e ben preparat, impegnati anche nelle competizioni di slalom gigante. Una vera e propria macchina da corsa in grado di regalare grandi emozioni soprattutto se con un’andatura più spinta. Infatti utilizzando un po’ più di velocità è veramente molto divertente e stabile. Su nevi ghiacciate offre precisione e stabilità al top. Con lui ai piedi ci si sente veramente un numero 1.

Federico Gattiglio


IDENTIKIT

Destinazione d’uso: Race Carve GS . Lunghezza: 178 cm  . Sciancratura: 114/69/99 cm  – Raggio: > 18 mt


L’alternativa: N°1 XC

Il nuovo XC ripropone uno sci gara con geometrie da pista, ideale per aggredire la pista con qualsiasi raggio di curva una combinazione tra il DNA race di BlossomSkis e la migliore qualità di materiali. La tecnologia usata nel XC riduce le vibrazioni e aumenta la stabilità in curva, sci pensato ed ideato per sciatori esperti ed esigenti.


N° 1 RC

Anima sportiva, ottimo grado di sicurezza e grande versatilità per uno sci con puro spirito da Race Carve. Il prefetto mix fra flessione e rigidità torsionale rendono unico questo performance race carve, garantendo una distribuzione bilanciata della deformazione su tutta la sciancratura dello sci. I NUMERO UNO RC sono dedicati a sciatori già esperti, che possono contare su una sciata tecnica e precisa ed ambiscono a performance elevate.

Simone Mallen

Le nostre impressioni di guida
Uno sci molto equilibrato questo Numero 1 RC, grazie all’ottimo mix tra geometrie e costruzione. La sua bella struttura è in grado di dare sicurezza e stabilità ma lo rende anche super maneggevole. Lo sci entra e conduce la curva con facilità e permette di eseguire qualsiasi arco sia ad alta sia a bassa velocità. Leggero, stabile e divertente può essere utilizzato con ogni tipo di sciata e su qualsiasi pista senza troppo impegno fisico. Con lui ai piedi è possibile sciare tranquillamente tutto il giorno senza stancarsi. Perdonando anche qualche errore permette di perfezionare la propria tecnica. Sci molto centrato.

IDENTIKIT
Destinazione d’Uso: Race Carve Pro – Lunghezza: 170 cm  – Sciancratura: 121/ 71/106 cm  – Raggio: > 14 mt


I nostri testatori: Rebecca Badarello, Federico Gattiglio, Giorgia Nosenzo, Andrea Caruso e Simone Mallen

Abbiamo raggiunto Sestriere per provare i nuovi sci della prossima stagione con il nuovo Kia Sportage, una SUV perfetta in ogni situazione e con un carico sorprendente


Lo speciale Anteprima Sci con Atomic, Blossom, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Rossignol, Salomon e Völkl: CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment