Attrezzatura

Anteprima Sci: Blossom N°1 XC da Race Carve Pro

Anteprima Sci: Blossom N°1 XC da Race Carve Pro. Uno sci decisamente di sostanza sia per quanto riguarda la costruzione sia per quanto riguarda le prestazioni. Uno sci nato dalla struttura degli sci da gara, ma con geometrie decisamente allround, in quanto consente di spaziare dalle curve più strette agli archi più ampi con la stessa rapidità con cui si girano le pagine di un bel libro. Questo modello viste la sua struttura top e le prestazioni di alto livello è consigliato a sciatori e sciatrici dotati di ottime capacità tecniche che cercano un buon compromesso per le sciate di tutti i giorni e per aggredire le piste da sci. Dà un’ottima sensazione di stabilità sotto il piede.

COSA DICE L’AZIENDA

Il nuovo XC ripropone uno sci da gara con geometrie da archi, ideale per affrontare la pista con qualsiasi raggio di curva, è una combinazione tra il DNA race di Blossomskis e la migliore qualità di materiali. La tecnologia usata nell’XC riduce le vibrazioni e aumenta la stabilità in curva, sci pensato ed ideato per sciatori esperti ed esigenti. Sciancrature di uno sci da pista, costruzione di uno sci da gara. Grazie alla costruzione artigianale specifica per sci di alta gamma, tutti i processi produttivi sono interni all’azienda, dallo sviluppo alle materie prime fino allo sci finito.

IDENTIKIT

Struttura: Sandwich. Anima: Pioppo-Frassino. Antivibrante: Gomma. Lamine: Hrc 48 race (1,8 mm). Particolarità: fianco in fenolo. Soletta: IS graphite ad alto peso molecolare. Piastra e attacco abbinati: Wcr14 + race st 14. Misure: 164, 170, 176, 181 cm Sciancratura: 121 / 71 / 106 mm Raggio: > 13, > 14, > 16, > 17 mt

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment