Attrezzatura

Anteprima Sci: Rossignol Hero Elite ST TI Konect

Anteprima Sci: Rossignol Hero Elite ST TI Konect. Un nome, una garanzia. Quando si dice Hero Elite ST Ti si sa che si va sul sicuro. Questo iconico modello della Casa francese ha dimostrato ancora una volta le sue grandi qualità che consentono di eseguire con facilità sia, naturalmente, gli archi più brevi, sia di variare l’esecuzione delle curve e ampliare il proprio raggio d’azione.

La risposta elastica, sempre molto omogenea e prevedibile consente un perfetto controllo dello sci anche in uscita curva dove non si hanno mai sorprese ma solo entusiasmanti accelerazioni. Piegare come in moto GP con lui è molto più facile di quel che si possa credere, grazie alla presa di spigolo che infonde sicurezza anche sui fondi più duri e ghiacciati. Divertimento e prestazioni alla portata di molti.

COSA DICE L’AZIENDA

Hero Elite ST TI, si presenta completamente rinnovato nella grafica. Progettato per gli sciatori tecnici su pista che cercano curve in stile Race Carve SL con il meglio delle tecnologie da gara al servizio di tutti. La tecnologia Line Control Technology (LCT), offre la massima stabilità e una traiettoria ottimizzata in curva. Il profilo a «V» del nuovo strato V-Titanal mantiene la giusta linea in condizioni difficili, mentre il foglio Full Titanal Layer è garanzia di massima energia, potenza e stabilità in condizioni estreme o di alta velocità. L’anima in faggio, proveniente da foreste certificate PEFC, restituisce una stabilità ottimale ma aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale.

IDENTIKIT

Struttura: Sandwich. Rectangular sidewall. OnTrail Rocker. Anima: Beech Wood core. Full Titanal Layer. Fiber Tecnologia: Line Control Technology. V-Titanal. Overside sidecut Interfaccia: Konect. Attacco abbinato: Look SPX 14 GW Konect. Misure: 157, 162, 167, 172 cm. Sciancratura: 123 / 68 / 104 mm. Raggio: 13 mt (167 cm)

ABBINABILE CON…

VIZION 4B ELITE 130 LV GW
Frutto di una visione audace, che immaginava uno scarpone ad alte prestazioni e un’entrata senza vincoli, il nuovo Vizion inventa gli scarponi da sci del domani con ben 4 brevetti esclusivi in un 4 ganci sportivo e performante. Il nuovo scafo avvolge il piede con una grande apertura posteriore per una facilità di ingresso ottimale. Il doppio gancio di chiusura sbloccando il gambaletto apre lo scarpone nella parte posteriore per un’entrata e un’uscita più facili e per chiudere lo scarpone per la fase di sciata, mentre una lama in acciaio posteriore garantisce supporto e rebound per miglior controllo e precisione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment