Attrezzatura

AnteprimaSci 2022-23: Armada

DECLIVITY 82 TI
Sei sci eccezionali in grado di accontentare una vasta gamma di sciatori, da utilizzare in qualsiasi condizione e terreno, e a gas sempre aperto! Lo sci moderno in un resort richiede stabilità alle alte velocità e manovrabilità agile unita ad una presa di spigolo tenace e a galleggiabilità senza sforzo in fresca. Tutto in egual misura.

Con sei modelli sintonizzati per soddisfare le necessità dello sciatore completo in qualsiasi condizione, Armada ridefinisce la serie Declivity. Versatilità all Mountain senza compromessi è la parola d’ordine: la collezione è progettata per affrontare ogni tipologia di terreno ed innevamento, anche nella stessa giornata di sci – dei veri camaleonti delle nevi per gli sciatori che non vogliono farsi mancare nulla e non vogliono mettere limiti alla loro fantasia e libertà sugli sci!

La rivoluzionaria serie DECLIVITY di Armada. 82 Ti, 88 C, 92 Ti, 102 Ti, 108 T1 e l’eccezionale X, sono le armi da discesa targate Armada progettate con le migliori tecnologie per garantire sempre alte prestazioni su diversi terreni. 4 dei 6 sci presentano strati in Titanal per garantire un facile ingresso in curva ed un’energia esplosiva in uscita che lascia sempre a bocca aperta, mentre tutti sono costruiti attorno all’anima in Caruba – legno più leggero del 15-20% rispetto al pioppo e soprattutto più sostenibile a livello ambientale.

COSA DICE L’AZIENDA
Un’arma studiata per le alte velocità ed il carving: stabilità senza pari per chi ama in prevalenza le piste appena battute e tirate a biliardo. Ma nonostante ciò ha un’anima estremamente versatile che consente di divertirsi su qualsiasi tipo di neve e di tracciato. Gli inserti in Titanal sono garanzia di un’uscita curva potente e di un’ottima risposta elastica quando si vuole scendere con brio. Grazie al particolare raggio di curva questo sci si comporta bene in tutti gli archi da quelli medi a quelli più ampi.

IDENTIKIT

Struttura: Caruba, ATB, AR 100. ANIMA: Caruba Core. LAMINE: acciaio 2.1 Impact Edge. PARTICOLARITÀ:   ATB (Articulated Titanal Banding) inserti in Titanal che regalano massima esplosività nell’uscita dalla curva. Fianchi AR 100 Sidewall. Est allmtn Rocker . SOLETTA: Comp Series Base. MISURE: 166, 174, 182 cm. SCIANCRATURA: 128/82/110 mm (174 cm)
RAGGIO: 15,4, 15,9, 16.5 mt

LE NOSTRE IMPRESSIONI
Incredibile come questo sci sia in grado di regalare in pista pieghe così estreme. Intuitivo, solido sotto il piede, risponde molto bene a qualsiasi tipo di sollecitazione. Molto stabile anche in velocità mantiene la traiettoria impostata offrendo allo sciatore tanta sicurezza. Ottimo su nevi più morbide dimostra un’altrettanto ottima precisione sulle nevi più compatte con qualsiasi tipo di curva.


RELIANCE 88 C

La linea Armada dedicata alle All Mountain shredders che hanno una predilezione per le piste battute! Una linea di 5 sci leggeri e resistenti, di carattere deciso ma anche pronti a perdonare. Performance senza compromessi per tutte le ragazze che cercano uno sci pronto a tutto. Armada, come da sua tradizione, ha colmato un nuovo vuoto.

C’era uno sci che mancava, una sciatrice che era senza il “suo” sci. Da questo semplice pensiero nasce la nuovissima serie Reliance che offre prestazioni rivoluzionarie con una gamma di cinque sci allmountain direzionali. Ci sono delle sciatrici orientate allo sci su pista nei resort che richiedono presa di spigolo potente, grip e stabilità – ma anche versatilità, galleggiabilità in fresca e performance su ogni terreno. Per loro è nata la serie Reliance!

Quando Armada ha deciso di costruire una serie di sci direzionali allmountain dedicata specificatamente alle donne, la rete di atlete, istruttrici e guide che gravitano attorno al marchio statunitense ha colto la notizia con entusiasmo!  Tutte le sciatrici coinvolte hanno chiarito da subito ciò che stavano cercando ed hanno partecipato attivamente allo sviluppo di ogni singolo sci della serie Reliance per garantire prestazioni senza compromessi e un infinita gamma di possibilità!

COSA DICE L’AZIENDA
Il Reliance 88 C migliora l’ integrazione del leggero Caruba Core di Armada con laminati in carbonio intrecciati per creare uno sci fulmineo e reattivo ma che si sente “a casa” in tutte le condizioni. Una larghezza di 88 mm è il punto di equilibrio perfetto per le sciatrici che preferiscono una sensazione di sciata intuitiva ma con ottima presa di spigolo e che desiderano comunque uno sci che possa gestire condizioni di innevamento variabili e le deviazione occasionali in neve fresca galleggiando senza problemi.

La conclamata versatilità nel nuovo Reliance è stata migliorata accoppiando l’EST Freeride Rocker della punta con una coda tradizionalmente “camberata” per garantire una combinazione micidiale di facilita di utilizzo è uscite di curva potenti.

LE NOSTRE IMPRESSIONI
Ecco uno sci che, nella migliore tradizione Armada, è la chiave per aprire lo scrigno di mille avventure. In pista è divertente e dotato di grande stabilità anche sui fondi più compatti, dove si apprezza l’ottima presa di spigolo che consente sciate sicure e un ottimo controllo delle traiettorie, con un uscita di curva sempre potente. Quando poi si abbandonano i tracciati battuti ecco che si trasforma in un surf in grado di cavalcare onde di neve polverosa e affrontare ogni tipo di percorso. Un vero camaleonte della neve capace di cambiare abito in base al terreno su cui si scende. La struttura morbida al punto giusto e la serigrafia sono pensate in modo specifico per il pubblico femminile.

IDENTIKIT

STRUTTURA: Hybrid Caruba. AR 100 Sidewall. Est Allmtn Rocker.. ANIMA: Caruba core e laminati in carbonio. LAMINE: acciaio 2.1 allmountain Edge. SOLETTA: Comp Series Base. MISURE: 152, 160, 168, 176 cm. SCIANCRATURA: 130/ 88/ 111 mm (168 cm). RAGGIO: 15,7, 16,2, 16,7, 17,2 mt

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment