Attrezzatura

Arriva lo scaldacollo con mascherina incorporata!

Dopo la nascita di alcune mascherine pensate per lo sci, arriva lo scaldacollo con mascherina incorporata. L’idea è di G-TO, brand molto attivo nel settore scuole e sci club per la produzione di cappellini, magliette e maglieria sportiva.

Il titolare Marco Pancari ha voluto individuare una soluzione poiché le mascherine, seppur di ottima fattura, potrebbero creare problemi di compatibilità con il casco. Lo scaldacollo ovviamente no, ma quelli da sempre in commercio non offrono certamente garanzie di protezione richiesta per questa emergenza. Così, assieme al suo staff, pur lavorando da casa, ha creato l’’AIRPRO mask”.

Si tratta di uno scaldacollo di protezione individuale, comodo da indossare con forma tubolare che aderisce al collo e consente un’ottima vestibilità.

La parte superiore doppi strato, realizzata con l’accoppiamento di due tessuti, funge da vera e propria mascherina di protezione individuale. Il nasello modellabile si adatta ai contorni del viso per offrire una vestibilità confortevole e più ergonomica.

Il tessuto interno, a contatto con bocca e naso, è 100% poliestere ad alta densità. E’ prodotto utilizzando un filato antibatterico agli ioni d’argento che permette una resistenza duratura nel tempo anche dopo numerosi lavaggi.

Tutta La parte esterna della scaldacollo è realizzata con un tessuto morbido e traspirante, modellante, certificato OEKOTEX. È altresì sottoposto a un trattamento antigoccia DWR M (durable water repellent treatment). La parte più bassa, quella del collo, è in mono strato.

 

Lo scaldacollo è adatto ad ogni tipo di attività sportiva.

Le cuciture piatte assicurano un’aderenza pressoché perfetta. Infine è lavabile in lavatrice a 40° con detersivi igienizzanti e disinfettabili.

AIRPRO mask (taglia unica) è pensato specificatamente per gli sport invernali e sarà disponibile nei negozi a partire da settembre, ottobre e il costo sarà di 29 euro.

L’azienda, come sempre, proporrà a scuole sci, sci club o gruppi anche una personalizzazione grafica dei modelli.arriva scaldacollo con mascherina

ollo con mascherina

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.