Attrezzatura

Blizzard & Tecnica: la coppia perfetta

Blizzard, la tradizione austriaca in fatto di sci, e Tecnica, la tradizione italiana in fatto di scarponi, da qualche stagione si sono incontrati e portando avanti assieme sviluppo e progettazione sono riusciti a innalzare il livello di interazione tra questi due mondi per dare risposte sempre più precise e simbiotiche alle esigenze degli sciatori. Dalla rinnovata attenzione e dedizione verso il racing delle due case nascono prodotti dalle prestazioni eccezionali e dimostrate dai risultati in Coppa del Mondo con Mario Matt e Romed Baumann, atleti da podio in grado di dare spettacolo in eventi sia tecnici che di velocità. Dall’attrezzatura top per gli atleti di livello mondiale ecco che vengono sviluppati sci e scarponi di prim’ordine per sciatori di qualsiasi livello. Gli sci WRC e SRC presentano autentiche costruzioni racing per massime prestazioni, ma con una sciancratura più semplice da utilizzare rispetto agli sci da Coppa. Sono perfetti per gli agonisti esperti ma anche per chi è alla ricerca di uno sci di alto livello senza arrivare al tuning estremo. Dai nuovissimi scarponi R9.3 sviluppati da e per gli atleti di Coppa del Mondo, la collezione racing Tecnica crea il modello giusto, per tutti i livelli di competizione, Beer League inclusa. Potenza e risposta incredibili a tutti i livelli consentono di sfrecciare sul percorso di gara o affrontare in scioltezza le piste nere più impegnative. Esempio è il nuovissimo R9.8 130, una scarpa in tutto e per tutto simile al modello usato in Coppa ma con una calzata più umana e alla portata di tutti gli sciatori tecnicamente evoluti alla ricerca di prestazioni top.

PROVA IN PISTA

Blizzard WRC RACING suspension
Bestseller ai nostri test, è piaciuto molto fin dalle prime curve per la sua capacità di inserirsi in curva con la massima facilità. La spatola è morbida ma efficace e consente una progressione di curva davvero precisa, facendo condurre linee perfette al millimetro. Nelle prestazioni assomiglia molto ad uno sci da gara, ma non richiede doti da super agonista per essere usato e sfruttato al meglio. Dolce e delicato in entrata curva è allo stesso tempo preciso e divertente anche fra i pali. Modello top per un agonista amatoriale, si fa apprezzare per la giusta reattività nei cambi di ritmo e la facilità che mantiene quando viene portato alla massima velocità in campo libero.  

 

Struttura: World Cup Sandwich Compound Sidewall in fenolo Anima: legno CNC 3D Antivibrante: pistoncino ad olio integrato nella piastra centrale Lamine: WC acciaio Particolarità: piastra Power con antivibrante integrato Soletta: WC base P-Tex 2000 trsp Attacco abbinato: Marker IQ Power Scarpone coordinato: R 9.8  Misure: 167, 172, 176, 182, 186 cm Sciancratura: 115/71/100 mm Raggio: 20 mt (182 cm) Prezzo:965,00 Euro (con attacco Power 12) 

Tecnica R9.8 130 
Ecco uno scarpone che vuole essere usato solo sulla neve e in pista dove dimostra grande solidità, trasmette sensazioni da puro race con grande rigidità del gambetto e ottimo sostegno posteriore. Si adatta a sciatori ben preparati fisicamente. Fra i pali come in campo libero aiuta nell’ingresso curva e garantisce poi una conduzione precisa, offrendo buone sensazioni soprattutto in fase di conduzione, dove sono evidenti l’ottima tenuta laterale e la reattività

 

 

 

 

 R 9.8 130
Calzata: tradizionale 98 mm Scafo: polyether mono injected. Flex 130 (anche flex 110) Leve: 4 micro race Regolazioni: doppio canting, velcro strap 45 mm Scarpetta: Quadra Fit, Ultrafit Pro Particolarità: Velcro Spoiler, Power Strap 45 mm Misure: 3 – 10.5 UK Prezzo: 515,00 Euro

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment