Attrezzatura

Caschi Bollé con tecnologia Mips su quasi tutti nuovi modelli

All’Ispo abbiamo incontrato la tecnologia Bollé che nella nuova collezione si chiama Mips su quasi l’intera gamma.

Protezione e prestazione sono elementi al centro della strategia dello sviluppo prodotto di Bollé. A testimoniarlo solo le continue innovazioni del brand e le partnership con aziende che forniscono le migliori tecnologie del mercato.

Tra queste MIPS®, azienda con la quale il Brand transalpino ha rinforzato la partnership,. L’obiettivo è puntare a includere il rinomato sistema di protezione del cervello su tutti i nuovi caschi Bollé, da sci e da ciclismo. E diventare  così il Brand di riferimento nella protezione della testa grazie ad un’offerta unica.

Sono già molti i caschi in collezione con questa tecnologia. Come il nuovo top di gamma RYFT dotato di prese d’aria più grandi e più larghe rispetto ai tradizionali caschi da sci. O come il Medalist Carbon Pro MIPS omologato FIS utilizzato dal Team degli atleti Bollé.

La maschera Nevada verrà lanciata con un sistema magnetico di aggancio della lente. Lenti che saranno disponibili in diverse varianti tra cui la Phantom fotocromatica.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).