Attrezzatura

Colmar entra nel freestyle con Re Jon Olsson

Colmar vestirà per i prossimi 3 anni il freestyler europeo più affermato ed amato nell’ambiente: Jon Olsson. Lo sci in tutto e per tutti. Sembra enunciare Colmar per l’inverno 2011 che, insieme alla sponsorizzazione del freestyler più titolato al mondo, lancia una capsule collection tutta dedicata al mondo del freestyle, disciplina sciistica nata come elaborazione dello sci alpino attraverso l’introduzione di salti, difficoltà di percorso, esibizioni coreografiche.

La capsule collection è stata suggerita dalla guida stilistica del freestyler e realizzata con il know how tecnologico dei laboratori di casa Colmar. Una scelta dettata dalla necessità di studiare una mini collezione che andasse incontro alle esigenze e ai valori estetici  di coloro che praticano le spericolate evoluzioni e gli affascinanti volteggi, nel rispetto degli altissimi standard performanti di COLMAR. Una mini collezione composta di 2 giacche, 1 pantalone, 2 t-shirt e 1 felpe, studiati per un’immagine vincente e spericolata, per affrontare spettacolari acrobazie.

Le giacche sono realizzate in Twill di poliammide semi-opaca, spalmata con resina tecnica WPT 15.000 mm di colonna d’acqua, impermeabile, traspirante e idrorepellente. A comprovare la tecnicità del capo il dispositivo Recco Avalanche Rescue System. I  colori forti e decisi, come il nero e il rosso fuoco o il nero e il verde muschio, sono i colori predominanti per uno  autentico freestyle look. Il logo Jon Olsson, posizionato sul davanti, decora e completa le giacche.

La capsule collection è disponibile in edizione limitata nei Colmar shop e nei migliori negozi sportivi a partire da Novembre.

JON OLSSON
Nato a Mora, in Svezia, nel 1982, Olsson è conosciuto per la sua passione verso  le emozioni forti e per  il suo carattere esuberante e tenace, con i quali è riuscito a raggiungere il top della popolarità. Nove medaglie conquistate ai Winter X-Game gli hanno cucito addosso l’abito del mito e una delle gare più importanti al mondo di freestyle si chiama “Jon Olsson Invitational”. Jon Olsson oltre a vincere una serie di importanti competizioni è un comunicatore eccezionale: ha creato una serie di eventi che dettano legge tra i freestyler e ha al suo seguito tantissimi  fans. Tramite il suo sito, ha creato una vera e propria community, che coltiva con dedizione e cura 

Nel 2010 Jon Olsson ha maturato l’idea di voler partecipare alle Olimpiadi di Sochi 2014 nello sci alpino. Ha affrontato nell’’ultima stagione le gare di slalom gigante prima nella coppa sudamericana, poi in Coppa Europa e addirittura in Coppa del Mondo, Mondiali di Garmisch compresi, divenendo il terzo miglior gigantista svedese.


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment