È online il podcast che Head ha dedicato alla sua storia e al suo fondatore, l’ingegnere americano Howard Head, a settantacinque anni dalla nascita del marchio che ha rivoluzionato lo sci moderno.
Il progetto, disponibile su Spotify (QUI IL PRIMO EPISODIO) e su tutte le principali piattaforme di podcast, racconta in forma narrativa la vita di un uomo geniale e visionario che, nel dopoguerra, decise di applicare le tecniche dell’aeronautica alla costruzione degli sci, cambiando per sempre il modo di sciare.
Nato come ingegnere alla Glenn L. Martin Company di Baltimora, Head scoprì presto la sua vera passione: rendere lo sci più semplice, leggero e accessibile a tutti. Così, tra esperimenti, errori e invenzioni, arrivò alla celebre costruzione “sandwich” in metallo, base tecnica su cui ancora oggi si fondano gli sci moderni.
Il podcast racconta questa storia straordinaria con un tono coinvolgente, alternando aneddoti, voce narrante e materiali d’archivio. Un modo nuovo di scoprire come, da un’intuizione nata in un piccolo magazzino del Maryland, sia cresciuta un’azienda capace di ridefinire il concetto stesso di performance.
Sul numero del 1° novembre di Sciare, i lettori troveranno la prima parte del racconto dedicato a Howard Head, mentre la seconda puntata sarà pubblicata sul numero del 15 novembre, completando la storia che accompagna l’ascolto della serie audio.
Il podcast “Head – Stories of Innovation” è disponibile da oggi su Spotify e su tutte le principali piattaforme di streaming audio
- Apple Podcasts: “Storie di Brand”.
- Amazon Music: “Storie di Brand”.
- Audible: “Storie di Brand”.
Altri canali
- YouTube:
- Vois: il podcast è parte dell’universo di Vois.
- Sito ufficiale: storiedibrand.it






Add Comment