Attrezzatura

SCI HEAD WC REBELS I.SPEED PRO

Il nome è lo stesso, a cambiare, e scusate se è poco, sono però geometrie e struttura, con l’inserimento del Graphene al centro dello sci e il conseguente miglioramento dell’equilibrio dell’asta. A guadagnarci è la maneggevolezza, davvero straordinaria, tanto che in pochi secondi questo sci riesce ad entrare in sintonia con chi gli sta sopra. Per Caruso «sembra quasi una seconda pelle, perché si adatta ad ogni situazione: è docile andando tranquilli, ma quando aumenti il ritmo risponde presente».

HEAD WC REBELS I.SPEED PRO
HEAD WC REBELS I.SPEED PRO

«Sa dare sicurezza fin dalla prima curva» scrive invece De Crignis, aggiungendo che questo Head «è molto stabile, ha un’ottima entrata in curva e torna sotto bene in uscita». Facilità e stabilità sono i pregi sottolineati anche da Moelgg, che nota però una certa difficoltà di svincolo. Per De Martin «è ben gestibile ed è molto equilibrato per dare il meglio in ogni situazione, variando senza problemi da archi brevi a lunghi e viceversa. Solo nei pali la spatola perde un po’ di aderenza».

Manfred Moelgg durante la prove di HEAD WC REBELS I.SPEED PRO
Manfred Moelgg durante la prove di HEAD WC REBELS I.SPEED PRO

Cosa è piaciuto di più: Maneggevolezza e versatilità: si adatta ad ogni situazione

Cosa è piaciuto di meno: Patisce un po’ l’alta velocità, soprattutto fra i pali


Struttura: Graphene Worldcup Sandwich Cap
Anima: legno
Antivibrante: Intelligence
Soletta: UHM C
Attacco abbinato: Freeflex EVO 16 Prezzo: 1020 Euro (sci e attacco)
pagella_Head

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment