Attrezzatura

Il Casco “Cinema” di Head vince il Red Dot design Award

Il Casco “Cinema” di Head vince il Red Dot design Award 2024 – Best of the Best, progettato da Till Verlohr.

Il Red Dot Design Award, Design Concept, è stato lanciato nel 2005 con l’obiettivo di riconoscere progetti di design innovativi che aprono la strada agli straordinari prodotti di domani.

Nel corso degli anni, il concorso è diventato un’importante piattaforma per riconoscere progetti di design eccezionali nelle varie fasi di sviluppo, da concetti e prototipi a prodotti pronti per il mercato.

La vincita di questo premio sottolinea ancora una volta l’importanza di questo prodotto in termini di innovazione, design e funzionalità.

Nell’ambito del Red Dot Award vengono assegnati due diversi riconoscimenti: Product Design. Il Red Dot: Best of the Best è il riconoscimento più alto del concorso e viene assegnato a progetti pionieristici. Il Red Dot viene assegnato per l’alta qualità del design.

La premiazione avverrà il 24 giugno presso il Teatro Aalto di Essen per mano del Professor Dr. Peter Zec e da un giurato. La cerimonia di premiazione sarà accompagnata da un ricco programma scenico. La cerimonia segna anche l’inizio dell’inaugurazione della mostra, dove ci sarà l’opportunità di vedere tutti i prodotti premiati.

Prossimamente saranno rese note le caratteristiche di questo modello e il suo utilizzo ideale oltre che la disponibilità

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment