Attrezzatura

Ispo 2011: le novità Elan 2012

Per la prima volta Camber e Rocker vivono ben distinti ma uniti in un unico sci.
Questa è la grande novità che Elan presenta per la prossima stagione. 4 gli sci proposti con questo tipo di struttura, tutti questi modelli fanno parte della linea Waveflex e sono pensati per l’Allround. La tecnologia Amphibio prevede uno sci destro e uno sci sinistro con strutture differenziate tra il fianco esterno e quello interno.
Il fianco esterno ha una conformazione Rocker, mentre il fianco interno ha il camber tradizionale.
Queste due tecnologie, unite per la prima volta in un solo attrezzo, hanno come scopo quello di avere uno sci facile nell’inversione ma estremamente stabile e sicuro nell’esecuzione della curva anche nelle situazioni più difficili che si possono trovare in pista e al di fuori di essa.
La tecnologia Amphibio sarà applicata, a partire dalla prossima stagione (2011/2012) ai modelli della linea Waveflex e, in particolare al Wave Flex 12, al Waveflex 14 e al Waveflex 82, oltre al bellissimo modello lady Insomnia.
Anzi tutti i modelli Amphibio, anche esteticamente, sono molto belli, dal momento che sono stati disegnati a livello di design da Porsche Studio

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment