Attrezzatura

LaMunt, la montagna per le donne

LaMunt ha lanciato la prima collezione per la montagna interamente dedicata alle donne. Il marchio, creato da donne per donne, esprime e risponde alle reali esigenze del mondo femminile in montagna. Le traduce in una collezione che combina performance ed estetica. Ovviamente grande un’attenzione è dedicata alla sostenibilità, così come alla cura per i dettagli e alle innovazioni esclusive.

La collezione LaMunt, presentata durante la Oberalp Virtual Convention, permette a un numero sempre più crescente di donne amanti della montagna di esprimere la propria individualità, creando un’offerta innovativa e contemporanea.

«Dopo quasi diciotto mesi di intensa attività sullo sviluppo del brand, sono orgogliosa del risultato del nostro lavoro – ha detto Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa di LaMunt – Abbiamo messo anima, cuore e grande energia, riuscendo a trasformare la nostra passione per gli sport di montagna in una nuova prospettiva completamente femminile».

I capi LaMunt uniscono design, funzionalità, estetica e vestibilità. «In questa collezione abbiamo combinato self-confidence, personalità e stile mantenendo un profondo legame con la montagna – ha proseguito la Oberrauch – Per anni la montagna è stata considerata un contesto principalmente maschile, così come le attività sportive outdoor, ma oggi non è più così: le donne sono indipendenti e attive nel loro rapporto con la montagna. Con LaMunt offriamo una nuova soluzione a questo target specifico che nell’abbigliamento tecnico ricerca estetica e funzionalità.»

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...