Attrezzatura

Lo scarpone Fischer “The Curve”, continua la sua evoluzione

La scarpone Fischer The Curve continua la sua evoluzione. Il tutto per ottenere il massimo controllo della curva e trasferimento di potenza con set-up preciso. Questo grazie al Precision Steering 3-D. Il Composite Flex Control, con Aramid termoformabile, consente una consistente flessibilità del guscio a tutte le temperature. Connected Fit, scarpetta abbinata e guscio, offre una vestibilità ergonomicamente perfetta.

L’esclusiva costruzione della scarpetta con tecnologia 2K supporta attivamente il piede in tre zone funzionali definite. Disponibile in tre diverse versioni: HARD: Power Zone più grande per un trasferimento ottimale della potenza MEDIUM: maggiore comfort grazie a Comfort Zone più grande SOFT: comfort ottimale grazie all’ampia Comfort Zone.

Il Pressure Reducing Tongue è una nuova costruzione della linguetta con un incavo nella zona del collo del piede per ridurre la pressione in quel punto e sull’osso scafoide. La linguetta, inoltre, è senza cuciture al 100% per evitare punti di pressione sul collo del piede.

Per quanto riguarda alcune news sugli sci, segnaliamo due modelli della linea RC4

L’RC4 Worldcup CT deriva direttamente dal Racing Department Fischer. Agilità e precisione in ogni tipologia di curva grazie al multiraggio,  sono i biglietto da visita dell’RC4 WC CT. Elevate anche stabilità e accelerazione grazie alla hole-tip technology e alla nuova sciancratura. La nuovissima piastra gara M/O Plate offre inoltre un flex piú aggressivo per curve condotte sempre sul filo degli spigoli.

La soletta giallo fluo con la Hole Tip, derivati direttamente dalla Coppa del Mondo, sono il marchio di fabbrica Fischer.

Con una speciale costruzione e con la nuova piastra World Cup danno agli sci RC4 World Cup SC Pro la giusta rigidità per la massima accelerazione. Equipaggiati con tecnologia Hole Ski e soletta race gialla derivata direttamente dalla Coppa del Mondo, sono gli sci perfetti per lo slalom.  Lo sci è stato rivisto sia a livello grafico sia di sciancratura e geometria. Rimane il “buco» in punta che è diventato il marchio di fabbrica di Fischer.

Nuovo set-up con piastra M/O Plate e attacco Z 13. Lo sci sarà disponibile in due versioni grafiche differenti: nero con fianchi rosa e nero con fianchi gialli, ma struttura e geometrie saranno identiche, questo perchè Fischer dalla prossima stagione, soprattutto per gli sci top di gamma, non produrrà più specifici donna ma gli sci saranno unisex con diverse varianti grafiche.

Per gli scarponi Fischer introduce un nuovo metodo di classificazione e scelta che tiene in considerazione il last e il fl ex index.

La tecnologia i FIT Fischer per la prima volta combina la valutazione esatta di oltre 25.000 scansioni del piede 3D con decenni di know-how, il risultato finale di questa fusione garantisce un adattamento finora ineguagliato nelle quattro categorie di
adattamento:

Volume di gara, Volume stretto, Volume medio e Volume ampio.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).