Attrezzatura

Maschera 105 e casco Eagle Cortina guidano le novità Salice

La Maschera 105 e il casco Eagle Cortina guidano le novità Salice per il prossimo inverno. Questo è quanto è emerso dalla nostra visita presso lo stand di Salice Occhiali alla fiera Ispo. Qui abbiamo incontrato Michele Tantardini, responsabile marketing dell’azienda.

Eagle Cortina è il casco ufficiale dei Campionati del Mondo di sci alpino del 2021. Eagle, il modello di punta dei caschi neve prodotti da Salice Occhiali, nella sua versione iridata ha cambiato look per legarsi ufficialmente all’evento sciistico che si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 14 al 21 febbraio dell’anno prossimo.

Per lo sci alpino, l’agonismo e il mondo gare in generale è il casco top è C-Race. Omologato CE EN 1077 classe A e ASTM F 2040: 2011. Conforme alle specifiche FIS RH 2013/2014. Disponibile nelle misure S (56)/ M (58)/ L (60)/ XL (61). Con mentoniera opzionale.

Per quanto riguarda le maschere oltre all’introduzione di nuove colorazioni, l’ultima novità in casa Salice è la 105. Moderna e aggressiva, la 105, può essere indossata anche con occhiali da vista, è senza frame all’insegna di un ordine estetico interessante che si fonde con linee semplici ma dinamiche.

La 105 monta una lente doppia specchiata RW by ZEISS in policarbonato con protezione UV 400 nm, antigraffio e antiappannante. Sulla 105 la modernissima e tecnologica variante di lente è data dalla RWX by NXT® winter technology.

Ovviamente non ci sono solo la maschera 105 e il casco Eagle tra le news. Sul sito di Salice Occhiali già si potranno scoprire la nuova gamma.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).