Attrezzatura

Nella Powder con Atomic

Il nuovo look del Bent Chetler

Con 123 mm di larghezza e 183 cm di lunghezza, il modello più esclusivo della linea vanta una

costruzione Step Down Sidewall L3 con un’anima in legno di elevata qualità. La costruzione con Power Rocker 20,  a camber negativo in punta e in coda e a camber neutro sotto gli attacchi,  fa sì che il Bent Chetler consenta una conduzione straordinaria sulla neve polverosa e fresca. Chris Benchetler in persona ha ideato l’originale design del nuovo modello: un mammuth che si tuffa rappresenta le Mammoth Mountains, la località sciistica della California dove Chris ha imparato a sciare all’inizio degli anni Novanta. INella linea da neve fresca l’alternativa al Bent Chetler è il Blog, che con 110 mm di larghezza e con un Pop Rocker 10 è un po’ meno drastico.


Atlas e Access per i rider di Big Mountain

Gli Atlas e gli Access sono stati ideati per avventure veloci sulla neve fresca inbackcountry: con 125 mm di larghezza e con un Power Rocker 20. L’anima in legno dell’Atlas e la costruzione Ste Down Sidewall L3 lo rende uno sci robusto, a cui l’ex sciatore di Coppa del mondo Daron Rahlves non rinuncerebbe mai per le sue avventure sulla neve fresca. L’Access è lo sci ideale per i principianti e un compagno “assennato” nel backcountry: grazie a un centro di 100 mm e al Power Rocker 10; si riesce a controllare senza fatica e sulla neve fresca e  risponde bene in curva.

Tracker: il nuovo scarpone da back country

Il Tracker 130 INT è lo scarpone ideale per il backcountry. Lo scafo Enduro di nuova progettazione migliora la presa di spigolo degli sci più larghi grazie a un aumento di 5 mm del rialzo e aumenta la performance in diverse condizioni di neve. La soletta interna in morbida gomma lo rende uno scarpone adatto a tutti i terreni. Inoltre, il flex alto, la tomaia larga 98 mm e la scarpetta Intuition ultraleggera e completamente regolabile assicurano un ottimo sostegno. Un pregio particolare del Tracker è il sistema a leva Power Control Release system: se la leva è alzata, lo scarpone consente libertà di movimento in salita; se invece è abbassata permette una trasmissione precisa dell’energia e un ottimo flex da freeriding in discesa.

 

Informazioni: www.atomicsnow.com – amersports-italy@amersports.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment