Attrezzatura

Novità Ispo 2020, la nuova collezione Vist

Nella lunga carrellata video dedicata alle novità Ispo 2020, è la volta di scoprire la nuova collezione Vist.
VIST propone in generale capi per gli sciatori più esigenti, che ricercano prestazioni e stile ai massimi livelli. Un connubio che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica e che trova nelle linee del prossimo inverno.

Il nuovo direttore artistico di VIST ha rinnovato la collezione, rimanendo fedele al concetto di Made in ltaly. Quindi all’attenzione
dei dettagli e all’eccellente qualità dei capi che portano VIST a un nuovo livello nel settore dell’abbigliamento da sci.

Come  il tessuto sigillato, testato fino a 25.000 colonne d’acqua. Capi perfettamente impermeabili, pronti alle condizioni atmosferiche più avverse, ma allo stesso tempo traspiranti, adatti anche alle giornate più calde e soleggiate.

La comodità è un altro requisito primario della collezione ed è per questo che VIST utilizza un tessuto elasticizzato in
4 direzioni utilizzando l’11% di Elastan.

La collezione 20/21 di VIST riprende alcuni dettagli interni ripresi dai capi Scuderia. La linea per i professionisti, creando un prodotto tecnicamente  adatto ad ogni giorno. Anche i midlayer di VIST sono progettati per essere conformi alle esigenze di stile dell’aprés ski, morbidi, stretch, traspiranti e creati con materiali altamente tecnici.

VIST ha deciso di utilizzare per la nuova collezione i nomi delle rune, l’antico alfabeto runico, nato nelle montagne europee. L’alfabeto non era utilizzato soltanto per creare delle parole, ma ogni lettere aveva un significato particolare. La giacca Fehu significa vita, prosperità e la relazione tra uomo e natura, mentre la giacca Jara ha il significato di buon auspicio, ricchezza e abbondanza.

La linea SCUDERIA rimane il pilastro di VIST e la collezione FW 20/21 lo testimonia. Giacche, completi e abbigliamento
agonistico che prendono spunto dalla forza della natura e dei suoi elementi con colori e tessuti di alta qualità che
contraddistinguono da sempre il marchio VIST.

La collezione FW 20/21 si ispira alla forza della natura. I colori e i tessuti di alta qualità che contraddistinguono VIST
sin dalla nascita rimango invariati.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).