Attrezzatura

Osmo Pocket 3, il mondo in tasca

Con Osmo Pocket 3 le riprese e le foto sono a portata di tasca. La neonata di casa DJI è una fotocamera stabilizzata tascabile ultra versatile. Osmo Pocket 3 è dotata di un potente sensore con CMOS da 1 pollice, che offre immagini ricche di dettagli, di un intuitivo monitor touchscreen ruotabile da 2 pollici per un controllo preciso e la possibilità di passare facilmente dallo scatto orizzontale a quello verticale. Scopri straordinari video in 4K/120fps con una stabilizzazione meccanica a 3 assi e una serie di funzionalità intelligenti che lo rendono il compagno perfetto per ogni momento.

“Con Osmo Pocket 3, abbiamo ridefinito il concetto di fotografia portatile, offrendo agli utenti uno strumento creativo che combina precisione e portabilità come mai prima d’ora”, afferma Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI. “Non vediamo l’ora di essere testimoni delle storie e dei momenti incredibili che i nostri utenti immortaleranno con questa straordinaria fotocamera”.

Osmo Pocket 3, design compatto, grafica impressionante

“La compatta e flessibile Osmo Pocket 3 è dotata di un sensore con CMOS da 1 pollice, che offre una qualità delle immagini senza paragoni, anche in scenari di illuminazione difficili. Grazie ai suoi video in 4K/120fps, ogni momento potrà essere catturato con una chiarezza accattivante. Grazie all’ottimizzazione della qualità delle immagini, Pocket 3 offre scatti notturni cihari e con colori autentici, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera ottimizzerà l’esposizione per le diverse tonalità della pelle, offrendo carnagioni chiare e luminose in ogni fotogramma. Per creazioni di livello professionale, Osmo Pocket 3 include modalità colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit, per riprendere paesaggi con dettagli notevoli, presentando colori accurati e luci vivide. Con D-Log M a 10 bit, otterrai fino a un miliardo di colori e sperimenterai dettagli ricchi in ogni scatto, mentre la registrazione HDR in HLG a 10 bit offre una gamma dinamica più elevata per immagini incredibili su apparecchiature abilitate per HDR.

Funzioni intelligenti

Osmo Pocket 3 introduce una serie di funzionalità intelligenti per elevare il livello delle tue creazioni. Il touchscreen OLED a colori ruotabile da 2 pollici offre un controllo intuitivo e sempre a portata di mano. La messa a fuoco rapida full-pixel garantisce una messa a fuoco nitida, anche su soggetti in rapido movimento, e introduce una nuova modalità Product Showcase perfetta per dirette streaming fluide e presentazione dei prodotti. Grazie alla stabilizzazione meccanica a 3 assi, Osmo Pocket 3 garantisce immagini stabili anche durante movimenti dinamici della fotocamera.

ActiveTrack 6.0 offre molteplici modalità di tracciamento, tra cui Rilevamento automatico del volto e Inquadratura dinamica, per riprese di livello cinematografico. La serie di tre microfoni integrata riduce il rumore del vento e cattura il suono stereo omnidirezionale, generando audio iper coinvolgenti. La compatibilità con DJI Mic 2 consente anche la registrazione con due persone, perfetta per vlog, interviste e dirette streaming. Effetti Glamour 2.0 aggiunge opzioni di bellezza personalizzate, mentre i blocchi automatici degli assi di Osmo Pocket 3 fissano lo stabilizzatore in posizione durante la conservazione. Osmo Pocket 3 può essere caricata fino all’80% in soli 16 minuti[2]. Quando è completamente carica, può registrare fino a 116 minuti di filmati in 4K/60fps o fino a 166 minuti di filmati a 1080p/24fps[3], [3] dandoti più tempo per ottenere gli scatti che ami.

Modalità creative, infinite possibilità

Osmo Pocket 3 è uno strumento creativo ultra versatile in grado di adattarsi a qualsiasi scenario, comprese dirette streaming in alta definizione e funzionando come webcam per riunioni online e chat video. La sua funzione timecode integrata semplifica la post-produzione, permettendo alle tue riprese di sincronizzarsi perfettamente tra diverse fotocamere per un editing e una narrazione di livello professionale.

Osmo Pocket 3 offre anche una vasta gamma di modalità e funzionalità creative tutte a portata dita, tra cui:
SpinShot: ottieni movimenti fluidi della fotocamera a 180° con una sola mano.
Motionlapse: dalle albe al traffico cittadino, cattura lo splendido e surreale scorrere del tempo.
Zoom digitale: lo zoom digitale fino a 4x ti consente di avvicinarti di più in ogni scatto.
Panorama: dai a paesaggi e scenari tutti i dettagli che meritano.

Modifica con LightCut

L’app LightCut si collega rapidamente alla tua Osmo Pocket 3 e sfrutta la funzione Editing ad un tocco per una creazione di contenuti ultra intuitiva. Utilizzando il riconoscimento intelligente dell’intelligenza artificiale, evidenzierà i momenti salienti delle tue riprese e genererà istantaneamente video in 4K condivisibili, risparmiando tempo prezioso. L’app vanta anche una vasta gamma di modelli video, adatti a vari temi come vlog, viaggi avventurosi, feste, riunioni di famiglia, momenti con animali domestici, esperienze culinarie, vita quotidiana e molto altro ancora. Con LightCut potrai facilmente modificare e trasformare i tuoi filmati grezzi in contenuti raffinati in pochi secondi. Inoltre, l’efficiente processo di editing dell’app elimina la necessità di scaricare filmati durante le modifiche, preservando prezioso spazio di archiviazione sul tuo smartphone.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment